NOMI & COGNOMI   LA STAMPA

SELINI L’avvocato che guida la «rivolta» di Arnasco contro la discarica prevista a Cianciarin, in territorio di Albenga, annuncia battaglia. Nonostante Provincia e Comune abbiano promesso che la discarica ospiterà solo rifiuti secchi, senza creare quindi liquidi che inquinino le falde, il legale non si fida. Realista.
PALIOTTO L’assessore provinciale si offende con la Camera di commercio perchè non è stato inserito tra i relatori in un convegno sull’energia. Salvo poi scoprire che avrebbe potuto parlare ed esporre l’oggetto misterioso che illuminerà tutto il Savonese: il Piano energentico provinciale. Patiscioso.
SCHNECK Il consigliere di minoranza ad Albenga è riuscito a far rinviare l’approvazione del bilancio per una questione formale. Procedura giusta, intendiamoci, ma seguita senza che nessuno dicesse nulla per diversi anni. Il risultato è che lo strumento finanziario slitta di qualche giorno. Tignoso.
VASCONI L’iperattivismo del consigliere regionale dei Verdi gli ha procurato il duro attacco dei ds che lo accusano di intervenire su tutto e tutti, non sempre in linea con il programma del centrosinistra e soprattutto grazie alla sua elezione nel borsino regionale. Non c’è dubbio che Vasconi, nel giro di un anno, si sia trasformato. Da tranquillo insegnante di provincia a impegnatissimo fustigatore dei disastri ambientali. Miracolato.\