NOTIZIE flash  IL SECOLOXIX  
 
Piano parcheggi in giunta P iano urbano dei parcheggi di fronte a due nodi cruciali. Oggi il programma sarà esaminato in giunta e successivamente passerà all'analisi della maggioranza di centrosinistra. La relazione finale del piano sarà dell'assessore al traffico Paolo Caviglia il quale illustrerà i futuri posti auto privati e pubblici da ricavare nei diversi quartieri della città.
Festa al mercato civico I naugurazione ufficiale del mercato civico di via Giuria, oggi a distanza di tre mesi dalla riapertura dell'impianto. Il taglio del nastro sarà del vicesindaco Lirosi. Alla festa (inizio ore 16) saranno i bambini delle quinte delle elementari "Colombo" e i figuranti dell'associazione "Timoteo".
Il Sert nell'Oltreletimbro I l Servizio recupero tossicodipendenze è stato trasferito nella nuova sede di via Vittime di Brescia. Sono cinque i locali destinati al Sert, mentre il personale presente a turno è costituito da due infermieri, un medico e da un terzo operatore. L'apertura al pubblico è dal lunedì al venerdì ore 7,30-13 e il sabato 7,30-12. Ieri sera in consiglio è approdata l'nterrogazione presentata da Piero Santi (UdC) sulla vecchia sede in un condominio di via Santa Lucia contestata dai residenti.
Crescent, meno uffici e più case A umentare i parcheggi interrati e modificare le destinazioni originarie puntando a costruire più case e meno uffici. Sono gli obiettivi della variante al palazzone denonimato "Complesso del Crescent" che sarà realizzato al posto dell'ex Italsider (progetto Bofill), proposta dall'assessore all'urbanistica Franco Aglietto. Il nuovo progetto è stato presentato ieri sera al consiglio comunale.
Rifiuti da oggi al "Boscaccio" I rifiuti urbani di Savona da oggi saranno scaricati al "Boscaccio" di Vado Ligure. Questo in attesa delle ultime adempienze burocratiche per poter usufruire del "completamento" dei 50 mila metri cubi a Cima Montà indicati dalla Regione. Ieri vertice in Comune presieduto dal vicesindaco Lirosi per cercare di sveltire la procedura.


21/03/2006