Febbraio 2006 LA STAMPA

POLITICA IERI LA PROPAGANDA DI MOTORE AZZURRO
Dibattito nel partito sulle candidature
Conferma condizionata per l’onorevole uscente
La Sinistra dei Ds «striglia» Zunino
 

SAVONA
La Sinistra ds critica con estrema moderazione le scelte della segreteria per le candidature alle Politiche, mentre Forza Italia lancia il «Motore azzurro».
DS La Sinistra ds di Giovanni Urbani si è limitata a punzecchiare il segretario Lunardon per la scelta dei nomi per le Politiche. Ad esempio sulla conferma di Massimo Zunino, la Sinistra ha osservato: «Chiediamo a Massimo Zunino di assicurare una presenza costante e attiva e un impegno puntuale e qualificato nell’espletamento della funzione parlamentare. Tanto più che questa volta il collegio riguarda tutta la provincia. Suggeriamo a Zunino di fare il parlamentare a tempo pieno, tralasciando di occuparsi di questioni cittadine che esulano dall’incarico». Conoscendo l’onorevole Zunino, non è difficile ipotizzare che abbia ascoltato le critiche con aria compunta mentre leggeva l’ultimo libro di Umberto Eco. Urbani ha poi criticato anche la scelta di mettere Vazio al secondo posto della lista mentre la Sinistra avrebbe preferito una donna. Per il resto, l’immancabile appello all’unità per battere il «nemico» Berlusconi.
FORZA ITALIA Ieri pomeriggio, intanto, i forzisti hanno messo in moto il «Motore azzurro». Gli attivisti del «Biscione» hanno incontrato gli elettori in corso Italia. «Il Motore azzuzzo incontra gli elettori per illustrare sia l'azione svolta dal coverno Berlusconi sia le proposte programmatiche per il quinquennio 2006-2011. In questi incontri viene distribuito materiale illustrativo». \