L'intervento  Peluffo: non corro contro altri      IL SECOLOXIX

Sulla vicenda della vice presidenza della Provincia, in vista dell'abbandono di Federico Berruti candidato sindaco, ospitiamo un intervento di Roberto Peluffo.
«Da tempo leggo notizie riguardo a una mia possibile candidatura a vice presidente della Provincia. Credo che dopo aver sentito suonare quasi tutte le campane al proposito, sia il momento che suoni la mia. Voglio ringraziare coloro che mi considerano all'altezza di occupare un posto di tale rilevanza. E per me significa che nella mia carriera sono riuscito a realizzare qualcosa di buono e utile per la comunità, prima vadese ed ora della provincia.
Ma vorrei dire pure che: 1) In tutta la mia carriera non ho mai chiesto di occupare alcun posto, in quanto non è nella mia indole. Tutto ciò che ho ottenuto è giunto per meriti o elezione popolare, mai perché io ne abbia fatto richiesta.
2) Credo che le tessere del mosaico politico savonese debbano incasellarsi in maniera tale da fornire il migliore risultato a vantaggio dell'amministrazione provinciale e, conseguentemente, dei cittadini.
Infine tengo a sottolineare che sono e resto uomo di partito e, come tale, mi attengo alle decisioni della mia direzione politica. Chiedo soltanto di poter lavorare con tranquillità nell'incarico che ricopro. Questo è frutto di una competizione elettorale che mi ha visto partecipare e contribuire fattivamente alla vittoria del centrosinistra. Questa richiesta è finalizzata ovviamente a poter svolgere il mio lavoro con serenità a vantaggio dei cittadini e della comunità della Provincia di Savona. Se questa mia richiesta fosse impossibile da esaudire, ricordo che ho sempre conservato il mio posto di lavoro. Per cui ho la rara e fortunata possibilità di scegliere da solo cosa fare del mio futuro».

assessore provinciale


Roberto Peluffo,
06/01/2006