versione stampabile

 

<Soldi dal Comune? Io ho fatto lezione gratis>

di Rosa Rita Daros


Loano: si celebrano i 10 anni di gemellaggio con Francheville

Egregio Signor Gilberto Costanza,

non ho avuto il tempo di leggere tutto il suo intervento, ho solo capito che si lamenta dei soldi spesi dal Comune e tra i presunti colpevoli c'è anche il mio nominativo.

Vorrei solo precisare che tra le tante iniziative del gemellaggio (Loano-Francheville ndr) vi è stato anche un corso di francese.

In qualità di insegnante presso l'Istituto di Loano ho dato lezioni gratuitamente presso l'Istituto Falcone (nelle aule scolastiche per gentile concessione del Preside) a circa 44 iscritti del Comune di Loano senza percepire alcun compenso per fare in modo che nascesse uno spirito comunitario anche tra i Loanesi.

Se vuol conoscere le  altre numerose ed interessanti iniziative del Comitato del Gemellaggio La invito alla riunione indetta per il 30 ottobre alle ore 21 presso la Sala Consiliare.

Cordiali saluti

Rosa Rita Daros

 

Risponde Trucioli Savonesi: sul numero 200 di Trucioli (vedi....) non abbiamo mai scritto di liste di "presunti colpevoli". Abbiamo riportato, come è nostro uso, il testo integrale di una delibera del Comune di Loano. L'insegnante Rosa Rita Daros è indicata, in delibera, esclusivamente tra i componenti del Comitato per il Gemellaggio. Non abbiamo scritto che sia stata la benemerita e generosa professoressa di francese ad incassare somme di denaro.

Risultà invece che il Comune ho pagato delle spese "pronta cassa" , attraverso la presentazione di un "atto di notorietà". Il cassiere del Comitato non ha ritenuto di fare precisazioni alcuna.

Ci siamo dunque limitati, senza entrare nel merito, a dare un piccolo aiuto affinchè i contribuenti loanesi siano informati di come vengono spesi i soldi nella "casa del cittadino".