LETTERE ALLA REDAZIONE

Pensavo fosse suina invece era “Una Bufala”

 

Purtroppo non abbiamo studi scientifici che documentino l’efficacia e la sicurezza a lungo termine delle vaccinazioni. Gli studi semplicemente non sono stati mai fatti. Non sapremo mai se la vaccinazione è veramente efficace e nemmeno sicura. Si parla tanto di “evidence based medicine” , la medicina basa su prove scientifiche e per prove scientifiche  si intendono gli studi clinici. Se però non si vogliono fare studi clinici sulle vaccinazioni di massa ,rimarremo sempre nel campo delle credenze.

Se da un lato non abbiamo né della sicurezza né dell’efficacia preventiva delle vaccinazioni, la certezza non manca per quanto riguarda i reali danni delle stesse. “ Ma è tutto più che controbilanciato dal bene che la vaccinazione contro il virus H1/NI fa e dalle vite salvate” è la risposta che ci viene data quando citiamo “casi isolati” di danni da vaccino. Ma come lo sanno, se non ci sono studi scientifici e se il vaccino è stato sperimentato per  poche settimane su poche persone e ora viene proposto per milioni ?  Dal 1 maggio al 1 ottobre  in Italia ci sono stati 10.133 casi di suina e tre decessi . Il bilancio annuale della comune influenza , che quest’anno sarà australiana e si scatenerà fra Dicembre e Gennaio 2010 causerà dai 3000 ai 5000 decessi.

Secondo il gruppo di ricerca canadese diretto dal medico  Andrew Moulden esiste un meccanismo ben preciso alla base di tutti i diversi danni da vaccino :l’impedimento del flusso sanguigno nei vasi capillari. Ogni iniezione vaccinale aggiunge a quel danno sensibilità verso agenti chimici e malattie da autoimmunità. Questa scoperta spiega come le vaccinazioni possono essere causa di fenomeni così diversi , da disordini dell’attenzione , a disabilità nell’apprendimento. Il gruppo di ricerca di Moulden  afferma “ abbiamo dimostrato in modo conclusivo che tutti i vaccini provocano lo stesso danno che è “troppo piccolo” per essere rilevato dalle normali tecnologie di visualizzazione. I danni sembrano essere cumulativi . Più si vaccina e più i coadiuvanti aggiunti ai vaccini :alluminio, mercurio e squalene inducono reazioni immunologiche e elettrostatiche che possono danneggiare il flusso sanguigno e danneggiare i tessuti.  Auguriamoci che venga fatta della ricerca piena luce .

 

Dr. Carlo Tonarelli

Pediatra - Neonatologo