versione stampabile

<Sono Margherita, facevo le vacanze dalle suore

mi aiutate a trovare un amichetto d’infanzia?>

 

Mi chiamo Margherita e sono una "ragazza" di 60 anni.  Non  ho scambiato Trucioli Savonesi per "ho posta x te" pero', forse, mi potete aiutare a cercare una persona di Loano, e, a scanso di equivoci, non per fare gossip. Semmai si tratta di un bellissimo ricordo, innocente, della mia infanzia estiva a Loano. 

L’amichetto si chiamava o si chiama Luciano, credo di poco piu' grande di me.   E’ stato un candido amore “piccolino”, quando, negli anni 1962, 63, 64, 65, io andavo un vacanza a Loano, nella casa, allora delle suore, che si chiamava Michelangelo Virgillito, Via Aurelia 18 o 30. 

 Lui aveva un sorriso bellissimo, e abitava con la sua famiglia accanto o di fronte alle suore (adesso c'e' un albergo che si chiama Casa Marina Michelangelo Virgillito)).

Io venivo da Milano e ogni estate ci vedevamo e anche flirtavamo, cosi' come si faceva all'epoca. Una cosa tenera, piccola, ma importante. Eravamo intimi nel senso di innocenti complici e molto amici.   

Vi scrivo in quanto cliccando Loano, il vs Trucioli Savonesi è sempre presente. Anche con tante foto di storia e personaggi loanesi. Ora, io sto raccogliendo i miei "ricordi", sfogliando vecchi diari dove il nome di Luciano appare in continuazione e scavando sempre piu' nei dettagli di anni lontani, restano cosi vivi. Lui venne un paio di volte a Milano a vedere la Fiera di Milano,, un viaggione all'epoca !!

 Avevamo un amico in comune di nome Carlo e anche lui di Milano.

 Chissà se voi, conoscendo cosi' bene il territorio loanese, mi potete aiutare a ritrovare questa persona.  Sono anche disposta a prendere il treno e venire a Loano, anzi, avevo addirittura pensato di fare un'investigazione personale.

 Ho pochissimi elementi per cercarlo, oltre al nome, Luciano, non conosco il cognome, ne ho mai più avuto notizie. Mi chiamava Rita o Ciccina. Ho anche una sua foto, ragazzino credo di 14 anni...che allego.

Quante volte mi sono domandata che cosa fa, come e' e dove sarà.

   Potete aiutarmi ? Vi assicuro, non c’è alcun retroscena. Ma sola la gioia di chiudere la “pagina” dei miei ricordi a Loano.

Ringraziandovi  per quello che potrete fare e sperando di non avervi annoiati, saluto tutti voi e la  bella Loano. Buon lavoro.

Io vivo a Roma e svolgo l’attività di guida turistica, come potete verificare dall’albo professionale presente anche su internet.

Margherita