Ciclista per hobby e miliardario, in scalata solitaria

 

In piena estate anche Studio Aperto  (ore 12,30) di Mediaset aveva dedicato un ampio servizio ad un'importante e gloriosa azienda della provincia di Savona. Vero fiore all'occhiello di una sana economia.

Trucioli Savonesi ha "scoperto" che qualcuno (non sveliamo chi) ha seguito il ciclista nelle sue prodezze lungo la valle Pennavaira (entroterra albenganese), proseguendo per Alto, Caprauna, il Passo di Prale a 1258 metri.

Un formidabile e allenatissimo scalatore su una due ruote "super". Con tanto di "maglia della squadra". 

Mentre milioni di italiani oziavana, lasciandosi "cuocere" al Sol Leone e su spiagge affollate, l'imprenditore savonese dimostrando doti, ma soprattutto la cultura del mantenersi in forma, respirando aria salubre delle montagne di tre province (Savona, Cuneo Imperia), trascorreva una giornata solitaria e di perfetto relax in un paradiso poco frequentato ed incontaminato. Era il 5 agosto scorso. Ore...

Peccato siano in pochi ad imitarlo, magari preferendo i paradisi esotici oltreoceno.

Del resto la passione messa in pratica e la manifestazione ciclistica che l'azienda di famiglia organizza ogni anno, sono un fiore all'occhiello. Di coerenza. Soltanto che, almeno nei loro svaghi, questi "big" solitamente schivi, con qualche piccola eccezione, dovrebbero essere risparmiati dallo "spionaggio", seppure a fini di scoop giornalistici-televisivi.

Proviamo ad indovinare chi è il "nostro bravo ciclista" e da chi è stato ripreso? Sarà per caso un fans del conte Melgrati?Sarà per caso il futuro sindaco di Albenga?