Grazie al Distretto Socio Sanitario 7 Savonese  è possibile il consulto gratuito, non tutti lo sanno

Progetto di aiuto ai soggetti disabili

Quale sarà il futuro di nostro figlio?

L'attività di un'associazione in grado di aiutare le famiglie in difficoltà, ma non solo

Savona- Grazie al Distretto Socio Sanitario, esiste la possibilità di un consulto gratuito per aiutare a risolvere il problema del Dopo di noi.

"Quale sarà il futuro di mio figlio? Questa la domanda più dolorosa che le famiglie  delle persone disabili sono costrette a porsi ogni giorno della loro vita.  Chi e in che modo saprà/potrà prendersi cura di lui?

 Di fronte al domani, al cosa accadrà ‘dopo di noi’, spesso le famiglie si trovano nell’impossibilità di trovare, da soli con le loro forze, una soluzione.

 Gli ambiti familiari, le amicizie, le associazioni non sempre possono essere adeguati alla responsabilità di tutelare una persona diversamente abile.

Non solo nelle attività quotidiane, ma anche e soprattutto nella gestione del suo domani.

 Il trust rappresenta una possibilità nuova, per coloro che vogliono scegliere come e da chi sarà gestito il futuro del proprio caro, fornendo loro una tranquillità e serenità che nessun altro istituto giuridico italiano consente.

Visitate il sito dell'Associazione promotrice del progetto www.iltrustpernoidopodivoi.it  

e rivolgetevi con fiducia agli assistenti sociali o direttamente al Distretto Socio Sanitario  al numero 019-8428798.

§§§§

Nel corso della conferenza stampa tenutasi il 4 novembre 2008 l’Assessore Comunale alla Promozione Sociale Lucia Bacciu, il Dott. Walter Ziliani, Direttore del Distretto Socio-Sanitario n.7 Savonese, e il sig. Flavio Valente, rappresentante dell’Associazione “il Trust per noi, dopo di voi” hanno presentato il progetto Trust...LEGGI

SCARICA LA DOMANDA DI ACCESSO