versione stampabile

le mail/Un intrigante lettore ci segnala le ultime novità del mercato e ci sgrida

Basta alloggi, la nuovissima offerta:

il Gabibbo vende tre gallerie del treno e…

Annunci veri a Savona, Carcare e Loano da parte della Ferservizi. Leggete…


Carissimi rompiscatole di Trucioli, volevo segnalare che in questa nostra meravigliosa terra, non abbiamo soltanto da offrire alloggi: nuovi, vecchi, ristrutturati, mansarde e mansardine, ville, villini, villoni agricoli, condomini.

Da qualche giorno sul libero mercato, come vi allego (vedi a fondo pagina), si possono acquistare le vecchie e ormai fuori uso gallerie delle Ferrovie dello Stato.

Io una proposta c’è l’avrei. Visto che è sempre più difficile costruire alloggi per le fasce sociali più deboli, che essendo una minoranza non fanno “successo elettorale”, non ci sono più parroci che dal pulpito gridano allo “scandalo” per l’abbandono di questi sfortunati cittadini, ebbene trasformiamoli in nuovi “tuguri”. Per i senza casa, per i diseredati. Cosi non potranno più protestare. Oppure in box, garage bisex.

E poi a Savona le gallerie possono anche diventare un affare. Non si sa mai. Vi ricordate la storia della galleria antiaerea in località Bassa Villetta e Salita Incisa? Un ex rifugio antiaereo, dapprima del Demanio, poi del Comune, tornato al Demanio, da ultimo al centro del tormentato cammino dei box interrati del Seminario di via Beato Ottaviano.

I giornali cittadini non hanno tempo e spazio per rispolverare, ogni tanto, questa bella storiella savonese. Sono in vita o tutti dispersi gli “anti…”.

Voi di Trucioli, lo sappiamo, rappresentate solo voi stessi e nessuno vi c…

I nostri migliori amministratori rispondono sempre a tamburo battente a tutti. A proposito, il bravo sindaco Berruti, commercialista di successo a suo tempo, nell’ultima dichiarazione dei redditi resa nota, supera appena i centomila euro, mi pare piuttosto in crisi. Vogliamo dargli una mano sincera? Oppure batte la fiacca o  non conta nel mondo dorato (?) della grande imprenditoria.

Il più bravo, a mio avviso, è quel insuperabile di Paolo Caviglia, fresco di politica e di cariche (nessuno in quanto ex lo batte, dall’Acts alla Camera di Commercio, a…) e sempre pronto a sottoporsi al giudizio degli elettori. Uno dei pochi! Resisti amico mio.

Perché dovrebbero rispondere ad un blog come Trucioli, zeppo di pubblicità di Banca Carige, di Banca Carisa, di annunci immobiliari? Nella stagione d’oro di Bertolotto presidente, ricco di spot della Provincia, a pagamento ovviamente. Vergognatevi, come potere dire di essere liberi e senza condizionamenti! Fate il mestiere dei tortai. Ovviamente scherzo!

Suvvia non perdetevi d’animo. Gli ultimi, recita il Vangelo, saranno i primi. Perché almeno voi di Trucioli non date il buon esempio e non concorrete per:

1)    Galleria Frati, in frazione Valloria, area di circa mille mq. Prezzo base 50 mila euro.

2)    Galleria Termine, in località rio Termine, area di 450 mq. a soli 36 mila euro.

3)    Gallerie Cadimora e Valloria, area di 1.110 mq, a euro 28 mila.

4)    Area di 200 mq sul Lungomare Loreto, a Loano (qui l’Anas ai confini di Pietra, grazie all’ex assessore Piero Pesce, pare abbia già fatto miracoli. Da chiosco bar, siamo passati a chioscone da 143 metri lineari, un campo di calcio. Il fortunato barista ha vinto un terno al lotto. E’ di Loano, si dice. Auguri.

5)    A Carcare appartamento di 120 mq a soli 72 mila euro, in via Chiabrera 3-3.

6)    A Carcare ex casa cantoniera, via Nazionale Bormida 1, due alloggi, su due piani, 350 mq. Prezzo da fallimento vero: 38 mila euro.

Ho diritto, caro Trucioli, alla provvigione? Sono il vostro Gabibbo-mail.it