versione stampabile

La dispusta, tra lettori, sulla piscina (cantiere infinito) del prolungamento

<Io ranista della Rari Nantes…

perché non amate di più Savona?>

Sarebbe un’altra follia-deturpazione, perfino a Salerno ci criticano…


Copertura della piscina Rari Nantes Savona

Caro Davide e cari savonesi, dopo aver letto sul n.206 di Trucioli (vedi…)vorrei tanto mi spiegaste come nel 3000 insistiate nel desiderare la piscina del
prolungamento, l'unico giardino, anche se così degradato che ha la città! Amo molto la palla a nuoto e lo sport in genere, sono stata  anche io una ranista di Rari Nantes ma questa  benedetta piscina, lì in un posto che avrebbe potuto vedere un giardino più rigoglioso, mi fa proprio impazzire!

Tutti coloro i quali abitano nella zona non potranno mai più parcheggiare e la passeggiata a mare sarà violentata da questa gigantesca costruzione che, ahinoi! se vedrà il secondo lotto, sarà un vero e proprio scempio per il paesaggio.

 Non credo non fosse possibile organizzare un  altro polo sportivo in altro appezzamento di terreno che consentisse anche la possibilità di parcheggio, non solo per auto ma anche per eventuali bus di tifosi.
Savona pensavo fosse a Nord......
La cementificazione selvaggia mi ricorda il profondo Sud ( senza offesa nè per gli uni, nè per gli altri) . Lo stesso tipo dell' orrendo  palazzo che stanno edificando in darsena è stato oggetto di critiche asperrime da parte della popolazione di Salerno, dico Salerno ( vedi
Corriere della Sera di alcuni giorni addietro) qui è passato il progetto senza colpo ferire anche se, addirittura al Sud, non costruiscono più sulla costa!
Perchè non cercate di amare di più la vostra cittadina? E' , anzi era, graziosa non continuate a rovinarla!
Agli imprenditori: ci si può arricchire anche senza deturpare il paesaggio!!!!!!!!!

Nadia T.