LETTERE ALLA REDAZIONE

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE GIOVANILE “BE...ALBISSOLA”

 

 

Giovedì 30 aprile vedrà la luce l'associazione giovanile “Be...Albissola”, associazione giovanile albissolese che si proporrà di abbattere le barriere generazionali sul territorio tramite servizi di volontariato e l'organizzazione di eventi culturali. Non mancheranno inoltre servizi per i giovani, per cui sono allo studio organizzazioni di eventi e convenzioni con le attività commerciali.

 

“L'apartiticità del nostro progetto garantisce così un humus ideale per una partecipazione attiva e la creazione di un senso civico nei giovani estraneo alle ideologie di ogni colore: ciò permetterà infatti la possibilità di un rinnovamento delle idee e dei contenuti nella programmazione del futuro della nostra società”

 

L'iniziativa promossa dai cinque soci promotori ha riscosso un grande entusiasmo presso i propri concittadini coetanei e non ma soprattutto presso gran parte delle istituzioni invitate. Parteciperanno infatti all'evento celebrativo dell'associazione il sindaco Stefano Parodi e il Direttore della Camera di Commercio Maurizio Scajola ma non si escludono le presenze dei rappresentanti politici albissolesi e liguri in Parlamento: il Sen. Franco Orsi, l'on. Massimo Zunino, l'on. Andrea Orlando e l'on. Guido Bonino.

 

Sono invitati tutti gli albissolesi dai 16 ai 30 anni alle ore 18.00 presso i locali della “Santa Cecilia” in via Stefano Grosso 61 in Albissola Marina per i lavori di assemblea costituente con possibilità di iscriversi come soci fondatori.

 

L'associazione è lieta di invitare gli interessati alle ore 21.00 presso i “Soleluna Beach” ove si terrà un rinfresco e avverranno gli interventi delle autorità invitate nonché la presentazione degli scopi dell'associazione. Dalle 23.00 l'evento diverrà festa danzante,  prestando un occhio a non arrecare disturbo ai propri concittadini!