versione stampabile

Gruppo Consiliare del Comune di Savona aderente a Democrazia e Socialismo

<Perchè voteremo Boffa presidente

ma senza preferenza di lista>

<E’ un uomo che merita stima personale e politica per il suo passato di sindaco>


di Roberto De Cia


Il Direttivo di Democrazia e Socialismo di Savona, ha deliberato di sostenere per le lezioni provinciali del prossimo 6/7 Giugno, il candidato del centrosinistra Michele Boffa.

Abbiamo deciso in questa direzione dando corso naturale ad una posizione politica trasparentemente di centrosinistra e che deriva dalla stima personale e politica nei confronti di Boffa, maturata già dai tempi della sua esperienza da Sindaco a Millesimo e dalla volontà di contribuire alla ancora possibile rimonta del centrosinistra, anche se da posizioni autonome ed indipendenti.

 

 

Non daremo invece indicazioni di voto alle liste che sostengono il candidato a Presidente, essenzialmente per tre motivi:

 

1)    Siamo un associazione politico culturale aperta che ha tra le sue fila persone iscritte e no a partiti in lizza;

2)    Crediamo che un grande numero di elettori delusi e di  centrosinistra, possano trovare più agevole il voto al candidato presidente che alle liste dei singoli partiti e questi elettori saranno determinanti nel risultato finale del centrosinistra, come ben si vedrà alla chiusura dei seggi;

3)    Non abbiamo partecipato, come Associazione, alla formazione di nessuna delle liste in campo e quindi sarebbe oltremodo disdicevole scegliere a “scatola chiusa”.

Per quanto riguarda le elezioni Europee che si svolgeranno sempre il 6/7 Giugno, Democrazia e Socialismo in sede nazionale ha deciso di sostenere, coerentemente con la sua storia, l'unica lista che riporta il simbolo del Partito Socialista europeo e cioè Sinistra e Libertà.

In particolare sosteniamo la candidatura di  Sergio Troiano, attore impegnato da sempre a sinistra nella difesa dei valori della laicità dello Stato e della dignità del lavoro.

p. Democrazia e Socialismo Savona

Roberto De Cia