PIETRA LIGURE PARLA L’EX PARLAMENTARE ENRICO NAN

“Ecco perchè Forza Italia  appoggia De Vincenzi”
[FIRMA]AUGUSTO REMBADO LA STAMPA
PIETRA LIGURE
Perché Forza Italia a Pietra appoggio l’amministrazione uscente andando in rotta di collisione con gran parte del centrodestra? Lo spiega l’ex parlamentare Enrico Nan artefice dell’accordo. Esordisce: «Tutto il nostro direttivo unanimemente, ad approvare la mia proposta volta a sostenere la lista del sindaco De Vincenzi alle prossime elezioni. Tutto ciò si rende necessario per evitare che confuse dichiarazioni fatte ai giornali possano far venire meno le ragioni politiche ed amministrative di tale decisione, scadendo in personali prese di posizione. Occorre premettere che alla base di tale percorso non vi è stata una presa di posizione nata su rapporti di simpatia o antipatia ma, non dimentichiamo, che in occasione delle ultime elezioni politiche, importanti esponenti dell’amministrazione comunale hanno formalmente aderito al nuovo nascente partito fondato da Berlusconi. Spiace che nel centrodestra non tutti abbiano capito o non abbiano voluto capire che vi era l’opportunità di riunire di nuovo, a Pietra, tutta quell’area politica che nel passato si era divisa a seguito di alcuni problemi che avevano visto interrompere l’iter amministrativo della giunta Accame che stimo e ritengo abbia ben operato».
Aggiunge: «La nostra intesa col gruppo di centrodestra che si riconosce nell’assessore Carrara risponde all’esigenza di guardare avanti e dare sostegno ad un’azione amministrativa nell’interesse di Pietra che, in questi ultimi cinque anni, bisogna riconoscerlo obiettivamente, indipendente da ogni valutazione politica, è stata ben amministrata. Per la verità capisco la posizione della Lega, che, per una ragione di coerenza, avendo svolto per cinque anni una ferma opposizione all’amministrazione, oggi ritenga giusto prendere una posizione diversa. Ciò che resta invece incomprensibile sono alcune esternazioni contraddittorie, come quella pronunciata da chi ha visto venir meno per contrasti interni la propria presenza all’allora giunta Accame e che ora, per campare motivazioni opposte, ne esalta invece il lavoro svolto».
Conclude Nan: «Pietra nei prossimi anni deve raggiungere obiettivi importanti: il rilancio del Santa Corona, un razionale sviluppo dell’area del cantiere e lo spostamento a monte della ferrovia rappresenteranno il futuro per la nostra città. Queste sono le ragioni per le quali Forza Italia, unitariamente, in senso al proprio direttivo, ha deciso di scegliere questa strada che ha una coerenza politica ed amministrativa, nell’interesse della città. Bisogna privilegiare la politica dello sviluppo rispetto a quella del mugugno. Spiace che gli amici di An non seguano la nostra strada. Percorrere strade diverse non significa però che non ci si possa rincontrare più avanti. Decideranno gli elettori».