21 Febbraio 2009

L’ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL PD LANCIA UN APPELLO PER IL CONGRESSO

“Scegliamo subito un leader”
ERMANNO BRANCA  LA STAMPA
SAVONA
«Congresso subito». Questa la soluzione chiesta a gran voce dalll’esecutivo provinciale, dai coordinatori di circolo, dagli amministratori del Pd. Il segretario provinciale Giovanni Lunardon, che aveva convocato l’assemblea costituente del partito, ha lanciato un appello in vista dell’assemblea nazionale che si svolgerà oggi a Roma.
«Noi crediamo che la scelta del Pd come casa comune dei riformisti italiani sia una scelta irreversibile, un progetto strategico che guarda al futuro con un messaggio di innovazione, di libertà e di equità sociale irrinunciabili per cambiare in meglio il nostro Paese. Non si torna indietro. La situazione eccezionale richiede misure eccezionali. Noi pensiamo che sia necessaria, subito, una soluzione forte e vera con la scelta di un leader e di una linea politica chiara per oggi e per domani, attraverso un congresso anticipato. Un congresso dove si confrontino programmi alternativi, diverse idee di partito, una proposta complessiva per l’Italia riconoscibile, che si tocchi con mano in modo che a tutti i cittadini sia restituita una capacità reale di scelta. Un percorso che sia un vero cambiamento della classe dirigente, che porti ad unità e costruisca una forte e nuova identità, per quel popolo disperso che conserva un’idea del Paese alternativa a quella di Berlusconi e chiede ancora di essere rappresentato».
Un documento che è stato firmato da tutte le componenti del partito savonese a testimonianza della volontà di risolvere rapidamente e con decisione la crisi nazionale.