Alberto ferrando è la scelta del centrosinistra
quiliano
IL SECOLOXIX
IL PD quilianese ha deciso: il candidato sindaco della lista di centrosinistra alle comunali del 6 e 7 giugno sarà Alberto Ferrando, 45 anni, insegnante di matematica all'Itis di Savona, sposato e padre di tre figli. Ferrando è attualmente assessore della giunta del sindaco Nicola Isetta.
La candidatura di Ferrando è stata ufficializzata l'altra sera nell'assemblea degli iscritti del circolo di Quiliano. «Rappresenta l'avvio di un progetto politico e amministrativo per il futuro governo del Comune - spiega una nota del circolo - Ferrando sarà il candidato di una lista civica di cui faranno parte forze politiche di centrosinistra presenti sul territorio come i partiti di Rifondazione Comunista e Italia dei Valori, ma anche realtà della società impegnata, associativa e di volontariato, che da sempre svolgono un ruolo attivo e concreto all'interno della comunità quilianese».
Il percorso per la stesura del programma elettorale, che è tuttora in corso, si è basato sul confronto e la partecipazione dei cittadini attraverso una serie di incontri avvenuti con gli abitanti delle diverse frazioni del Comune, oltre che con le varie realtà associative presenti su tutto il territorio. «Gli obiettivi del nuovo progetto - prosegue la nota - che ha riscontrato una ampia condivisione sul territorio, sono essenzialmente quelli di dare continuità nel buon governo della comunità quilianese instaurando un rapporto con i cittadini che sia di partecipazione attiva nella fase di costruzione del programma elettorale e che venga mantenuto, come stile amministrativo, per tutto il mandato di governo».