LETTERE ALLA REDAZIONE

Bartalini Alassio

 Chiedo se qualcuno può dare foto ed elenco dei ragionieri bartalini del 1962.Grazie.

Armando Grillo

§§§§§§

EMERGENZA RACCOLTA PER GAZA

A Savona il materiale può essere portato alla Società di mutuo soccorso di Legino tutti i pomeriggi ad esclusione del lunedì dalle ore 16 alle ore 19.

Potete trovare notizie delle attività dell’associazione Music for Peace sul sito www.creatividellanottemusicforpeace.org o cliccando su Solidarbus 2009 (CTRL + clic)

Grazie a chi vorrà contribuire.


 Il progetto “Solidarbus 2009” dell’associazione Music for Peace ha in programma due interventi di cooperazione internazionale, ma considerati gli ultimi accadimenti in Medio Oriente è inevitabile l’anticipazione della missione a sostegno dei civili di Gaza. La data della partenza (prevista per la metà di febbraio) dipende dalla quantità di materiale riunito. Per questo è importante incentivare e spingere l’apertura di punti raccolta di generi di prima necessità. Il gesto di ogni singolo è importantissimo,  se consideriamo, infatti, che solo Genova conta 650.000 abitanti, ed  ognuna di queste persone donasse un pacco di riso o una scatola di antibiotico si riuscirebbero ad accumulare circa 600 tonnellate di aiuti.

In questo momento parole, discorsi e commenti servono a poco, c’è assoluto bisogno di azioni concrete, per aiutarci in questo forniamo la lista di ciò che urge raccogliere, nel minor tempo possibile:

Alimentari

Riso – Farina – Zucchero – Sale – Legumi – Pelati – Tonno e Carne in scatola – Biscotti – Miele - Marmellata

Medicinali

Antibiotici – Antinfiammatori – Antidolorifici – Pomate per ustioni – Pomate oftalmiche e disinfettanti –  Cerotti – Materiali per sutura – Bende – Garze – Colliri – Pannolini

Attrezzatura ospedaliera

Seggiole a rotelle – Materiale ortopedico - Attrezzature in genere

Tutto il materiale sarà stoccato e consegnato personalmente dai volontari di “Music for Peace”, nello specifico:

i medicinali saranno portati alle strutture ospedaliere, con cui abbiamo contatto, gli alimenti saranno confezionati, prima della partenza, in pacchi, e consegnati famiglia per famiglia.

I pacchi famiglia sono costituiti da: Farina (6 Kg), Pasta (2 Kg), Riso (4 Kg), Zucchero (2 Kg), Sale (1 Kg), Biscotti (1 confezione), Legumi (4 barattoli, o 4 sacchetti se secchi), Pelati (4 barattoli), Tonno (4 scatolette), Carne di manzo (4 scatolette), Miele o marmellata (1 barattolo)

Un tuo gesto può contribuire a riempire uno dei tanti pacchi.

Chiediamo che questa mail sia divulgata al maggior numero di contatti possibili: AIUTACI AD AIUTARE!

Ricordiamo che la raccolta di generi di prima necessità sarà protratta fino a giugno, i materiali raccolti, dopo la partenza della carovana per Gaza, saranno destinati alla popolazione Saharawi.

L’impegno di ognuno è fondamentale. Grazie per l’attenzione concessa e per l’aiuto che speriamo di ricevere.

“Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”