Molti hotel costretti
ad abbassare i prezzi
Questa sera rientro
nelle città del Nord


Festività
senza pienone
negli alberghi
della Riviera


LA STAMPA
Il turismo nella Riviera di Ponente supera in qualche modo il periodo di crisi economica e traccia un primo bilancio delle festività di Natale e di Capodanno.
«Sembra che i risultati siano da considerarsi comunque soddisfacenti, anche se come previsto non c’è il tutto esaurito e per tracciare un bilancio preciso bisognerà attendere mercoledì -, dichiara Angelo Galtieri, presidente provinciale dell’Unione albergatori -. Tutto sommato non possiamo lamentarci. Il vero punto critico è il calo della redditività, perché molti operatori sono stati costretti ad abbassare i prezzi per potere lavorare. Dobbiamo ricordarci che le nostre strutture vivono soprattutto grazie al turismo di prossimità da Piemonte e Lombardia, dove ci sono stati gravi problemi economici».
Ieri, intanto, è iniziata la prima fase del rientro in Piemonte e Lombardia. Traffico comunque scorrevole sulle autostrade, in attesa della maggioranza delle partenze prevista per la sera di domani, fine delle festività, quando sarà comunque meglio evitare le ore di punta. \