«Retroporto, ci sentiamo traditi da Burlando e Carlo Ruggeri»
il comitato ponente varazzino
IL SECOLOXIX
TRADITI, da Claudio Burlando e Carlo Ruggeri. Così, dichiarano di sentirsi i rappresentanti del consiglio direttivo del comitato "Ponente varazzino" dopo aver riflettuto sul parere favorevole dato dalla Conferenza referente dei servizi al progetto di riqualificazione del retroporto. Oggi, intanto, una delegazione del quartiere sarà ricevuta in Regione proprio da Ruggeri.
«Per noi - scrive il direttivo, presieduto da Andrea Delfino e di cui è portavoce Mario Rossi - apprendere della provocatoria proposta del presidente Burlando su "Opzione zero, per uno stop alle seconde case", subito dopo aver saputo che la commissione referente della Regione aveva dato parere favorevole alla realizzazione di oltre 200 alloggi nel retroporto, è stato come aver subìto un tradimento. Sia da Burlando, perchè contavamo sul suo interessamento al problema, sia da Ruggeri (assessore all'urbanistica, ndr), impegnati in quello che sembrerebbe un radicale cambio di rotta, decisamente ambientalista, come si augura avvenga il Gruppo verde».
«Esprimeremo a Carlo Ruggeri le nostre riserve sull'operazione - conclude il direttivo - nell'incontro previsto, con la speranza che le richieste a suo tempo avanzate e non considerate in Conferenza dei servizi possano essere analizzate e inserite nel progetto. Il nostro comportamento è stato coerente e rispettoso dell'esclusivo interesse della città.
A. REG.