20 Ottobre 2008

NELLE AREE EX FORNICOKE UN COMPLESSO DA 21 MILA METRI QUADRATI IN CUI SI TRASFERIRA’ ANCHE LA COOP

Le Terrazze prendono forma

[FIRMA]ERMANNO BRANCA LA STAMPA
VADO LIGURE
Le Terrazze di Vado stanno prendendo forma. Nelle aree ex Fornicoke sta sorgendo il più grande complesso commerciale della provincia, sviluppato su una superficie di 21 mila metri quadrati sulla sponda destra del torrente Segno. Dopo grandi lavori di bonifica e fondazioni, ora l’edificio è arrivato al primo piano e comincia a delinearsi la sagoma del centro commerciale che si estende in pratica da via Alla Costa fino al bivio per San Genesio. Quasi un nuovo pezzo di città, con i grandi marchi del commercio ma anche 1500 parcheggi, percorsi pedonali, piazze, terrazze e una torre in vetro che ospiterà uffici e appartamenti.
L’operazione è gestita dalla Global Retail che ha venduto rapidamente gli spazi commerciali a disposizione. Alcuni grandi marchi come Decathlon, il colosso dello sport, che inizialmente pareva destinato all’ex Metalmetron di Savona, si è accasato alle Terrazze che indubbiamente apriranno prima. Nel nuovo centro commerciale farà trasloco anche la Coop di Vado per gli alimentari, mentre il settore abbigliamento vedrà marchi internazionali come Benetton, Sisley, Playlife, Max & Co, Miroglio, Levi’s. Inoltre sono già stati siglati i contratti con Fornerina (abbigliamento), Upim, Everlast, Momo Design, Daty (elettronica ed elettrodomestici), Game Stop (videogiochi), Blue Spirit (gioielli), Jean Louis David e Poste Italiane.
Dei 21 mila metri quadrati coperti, tuttavia, «solo» 13 mila saranno destinati alla vendita e organizzati su vari livelli. Una disposizione da cui è nato il nome del complesso «Le Terrazze».