La rubrica di Gloria Bardi

Ringrazio la CGIL per l'occasione.

Gloria Bardi

 Premesso che non amo il confronto in separate sedi, che costituisce invece un'inveterata abitudine della politica, sono disponibile in qualunque momento a un confronto in pubblico con chiunque, CGIL compresa, e precisamente in sala Gallesio o altra sede cittadina. Quando c'è stato, in passato, è stato molto deludente ma nulla vieta svolte positive. Premesso appunto ciò e in attesa che la cosa venga organizzata, pongo in pubblico "quattro domande quattro" ai rappresentanti della CGIL, su cui mi aspetto una risposta, come si suol dire, "senza se e senza ma":

Prima domanda:

  1) La trasformazione urbanistica dell'area Piaggio è condizione necessaria e sufficiente -quindi inevitabile- per scongiurare il trasferimento dell'azienda fuori Liguria e la conseguente perdita di posti di lavoro?

 Sì, No.

Perché Sì, perché NO.

  2) Il sindacato ritiene giusto che dal progetto, e quindi a costi ambientali, vengano ricavati anche i denari per l'acquisto di macchinari e strutture?

 Sì, No.

Perché Sì, perché NO.

 3) E' giusto che paghi solo il Comune di Finale e non Villanova o altri Comuni che hanno lavoratori occupati in Piaggio? In che modo sono stati dalla CGIL sollecitati?

 Sì, No.

Perché Sì, perché NO.

Come?

4) Ci sono le garanzie che la produzione Piaggio reggerà su lungo periodo il  mercato, in presenza di una concorrenza che si vale di delocalizzazione?

 Sì, No.

Perché Sì, perché NO (ovvero: sulla base di che).

 Se non avete tempo per inoltrarvi nella seconda parte di risposta, mi aspetto almeno il SI' o il NO e il resto al prossimo numero. 

 Grazie

Sereni saluti

GLORIA BARDI   www.gloriabardi.blogspot.com


DOSSIER GENOVA G8 IL RAPPORTO ILLUSTRATO DELLA PROCURA DI GENOVA SUI FATTI DELLA SCUOLA DIAZ Gloria Bardi - Gabriele Gamberini