POLEMICHE TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

Commissione sanità, Giusto resta
il vicepresidente Parino si dimette


SAVONA LA STAMPA
Domani verrà convocata la commissione consiliare sanità, quella delle polemiche che hanno coinvolto il presidente Renato Giusto (passato dai socialisti alla Lega Nord) cui gli ex colleghi consiglieri di maggioranza hanno chiesto di dimettersi. Invece a lasciare il posto sarà il vicepresidente Alessandro Parino (An).
L’accusa nei confronti di Giusto era dovuta al fatto che il regolamento comunale impedisce nelle commissioni consiliari di avere presidente e vice entrambi della maggioranza oppure dell’opposizione. In nome dell’alternanza, il «salto» di Giusto avrebbe consegnato la commissione sanità al governo di due esponenti della minoranza. «A parte il fatto che io non mi sono dimesso perché appartengo al gruppo misto e questo non è di maggioranza né di opposizione. Il vicepresidente Parino ha deciso però di rinunciare all’incarico e lo ringrazio per il gesto di stima nei miei confronti».
Conclude il presidente Giusto: «La commissione sarà riconvocata per eleggere il nuovo vicepresidente, speriamo che si riprenda a lavorare su temi seri, come quello della sanità a Savona, senza ripicche politiche».