28 Maggio 2008

ENTRO L’ESTATE I LAVORI AL RUFFINENGO, PISTA PER I SALTI ALLA FONTANASSA

Il Comune investe sullo sport
LA STAMPA
SAVONA
Il Comune investe sugli impianti sportivi. Non solo manutenzione (e su questo fronte c’è molto da fare) ma anche qualche servizio in più. Ieri mattina la giunta ha approvato il progetto definitivo del nuovo campo Ruffinengo di Legino. Altri 100 mila euro saranno poi destinati ad altri impianti: palazzetto dello sport, palestra di via Trincee e campo della Fontanassa prima di tutto.
Ieri mattina l’assessore allo Sport e al Bilancio, Luca Martino, ha fatto il punto sulle ultime novità. Gli impianti sono uno dei nodi più difficili da sciogliere per il Comune di Savona dopo negli anni passati era stata costituita un’apposita commissione che aveva completato un lungo e articolato giro di sopralluoghi per verificare tutti gli impianti. Ne era emerso un quadro a dir poco desolante. Oggi va detto si è invertita la tendenza.
«Sul rifacimento del campo Ruffinengo stiamo procedendo a grande velocità. In due settimane abbiamo approvato progetto preliminare e definitivo. Faremo partire la gara d’appalto entro l’estate. Intanto abbiamo destinato 100 mila euro per interventi straordinari di manutenzione. Riguardano il palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech dove sono presenti infiltrazioni d’acqua nonostante sia stato completamente ristrutturato tre anni fa». Altri interventi sono previsti nell’impianto di via Trincee. Sono stati rifatti tetto, porte interne, serramenti e spogliatoi. In tutto spesi 42 mila euro. Prossimanente si interverrà al campo di atletica della Fontanassa con l’installazione di una pista per il salto in lunfo