TRE PALAZZI ACCANTO ALLA SMS
Alla Rocca di Legino
35 alloggi convenzionati
LA STAMPA
E’ stato presentato ieri mattina in Comune il progetto della Cooperativa edile per la realizzazione di 35 alloggi di edilizia convenzionata alla Rocca di Legino. La pratica è stata discussa in un incontro fra l’assessore all’Urbanistica Livio Di Tullio, la Cooperativa edile, i consiglieri della III circoscrizione e la parrocchia della Santissima Trinità.
Il progetto prevede la costruzione di 3 edifici, per un totale di 35 appartamenti. Ogni alloggio sarà dotato di box e cantina. Varie le dimensioni: la metà degli appartamenti avrà due camere, alcuni saranno più grandi e un buon numero saranno di piccole dimensioni per ospitare single, anziani o giovani coppie. I nuovi palazzi sorgeranno accanto alla Società di mutuo soccorso della Rocca. Il Comune ha chiesto fra gli oneri di urbanizzazione a scomputo, che venga realizzato una parcheggio pubblico da 50 posti auto che sarà costruito fra la Sms e il tunnel di via Tissoni.
La Cooperativa edile si è impegnata a costruire gli alloggi a un prezzo di circa 2 mila 200 euro al metro quadrato. Il progetto potrebbe essere presentato in Comune entro fine anno e poi prenderà il via l’iter per l’approvazione della variante urbanistica. Attualmente i terreni sono destinati a servizi ma il Comune è favorevole alla variante a patto che vengano realizzati alloggi a prezzo contenuto.