01 Maggio 2008 LA STAMPA

TRA COMIZI E CORTEI
Forte preoccupazione
per i casi Ferrania, Fac,
Testa e Vetrotex dove
c’è rischio di «tagli»
Primo Maggio
manifestazioni
a Savona
e Albenga
Lavoratori in piazza oggi per celebrare la Festa del 1° Maggio ma anche per denuncioare gli stati di crisi che investono alcune aziende e creano preoccupazione e tensioni sociali. Asta mattin a alle 10,30 comizio in piazza Sisto IV di Nirvana Nisi, segretario nazionale della Uil, alle 11 coreteo per le vie della città al suono delle bande e con la rumorosa partecipazione, ormai una tradizione, dei mezzi meccanici dei portualis avonesi. Quindi deposisione di corona al Monumento dipiazza Mameli. Ad Albenga, alle 10,30 in piazza del Popolo, parlerà Sergio Migliorini segretario generale della Cisl liguria. Quindi corteo e nel pomeriggio concerto di gruppi rock sul Lungomare.
Questa mattina sfileranno in corteo anche le rappresentanze dei lavoratori di alcune fabbriche dove sono a rischio i posti di lavoro: dalla Ferrania alla Vetrotex di Vado Ligure, alla Fac di Albisola Superiore e la Testa, azienda farmaceutica di Albenga.
Da tenere presente che per l’intera giornata le autolinee Acts nel comprensorio savonese e Sar in quello albenganese osserveranno orario ridotto.