NUOVA VIABILITA’ UN ESPOSTO IN PROCURA
Villapiana, incidenti in calo
 
SAVONA LA STAMPA
Secondo i vigili urbani la nuova viabilità decisa da Di Tullio ha migliorato la sicurezza complessiva di Villapiana, con un calo di incidenti da 38 a 24. Tuttavia, sono migliorati i dati di via San Lorenzo e peggiorati quelli di via Torino anche se per fortuna i sinistri sono di scarsa gravità.
I vigili urbani hanno preso in considerazione un periodo omogeneo: dal 20 agosto 2007 al 31 marzo, gli incidenti a Villapiana sono stati 24 mentre nello periodo dell’anno precedente erano stati 38. Il confronto sui sinistri rilevati nelle varie strade evidenzia: via Piave è passata da 5 a 1 incidente; piazza Saffi da 8 a 1; via Cavour e via San Lorenzo da 12 a 8, via Verdi da 8 a 6; piazza Brennero da 2 a 0; l’unica controtendenza è via Torino, salita da 3 a 8 incidenti. Ii tre incidenti erano stati più gravi (un mortale e due con feriti) mentre degli attuali 8, soltanto 3 con feriti.
Intanto il comitato di via Torino ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica perchè il Comune si era impegnato, in base ai dati dell’Arpal, a ripristinare l’antica viabilità mentre per ora non ha rispettato gli impegni. Il capogruppo di Forza Italia Federico Delfino intanto ha chiesto al Comune di estendere il monitoraggio dell’aria anche in via don Bosco.