ELEZIONI RIFONDAZIONE E VERDI CONTRO IL VICE SINDACO  LA STAMPA
“Caviglia è stato chiaro
Darà il suo voto a Orsi”
  Non hanno mancato di far discutere le dichiarazioni del vice sindaco e segretario del Partito Socialista di Savona Paolo Caviglia, secondo il quale avere due deputati di zona (Zunino per il Pd e Orsi per il Pdl) è meglio per tutti.
Tra i primi ad averlo «bacchettato» ci sono gli esponenti della Sinistra Arcobaleno Marco Ravera, segretario provinciale di Rifondazione, e Carlo Vasconi, presidente provinciale dei Verdi, che intanto non hanno gradito l’equiparazione storica: «una posizione quantomeno anomala per un uomo politico che si dichiara socialista», l’hanno definita.
In relazione alle vicine elezioni hanno invece sottolineato come nelle parole di Caviglia si legga una «preferenza per il candidato Orsi», mentre «a Genova lo stato maggiore lo stato maggiore socialista (l'assessore regionale Morchio, l’ex-assessore comunale Merella e altri) si apprestavano a firmare un appello al voto utile (sic) per il Pd poi frettolosamente, per ora, rientrato».
Poi, dopo una stoccata su «l’ossessione del vicesindaco per i rifiuti», reo di aver criticato il piano provinciale, Verdi e Rifondazione, ecco l’a fondo finale: « Naturalmente possiamo aver capito male, data l'ambiguità delle dichiarazioni. Poche idee ma confuse sul fronte socialista. Per noi - concludono Ravera e Vasconi - l’unico voto utile è quello che rispecchia le idee di ogni elettore senza pelosi accordi sottobanco». \