26 Febbraio 2008

STANZIATI 200 MILA EURO PARTE LA RICERCA CONGIUNTA DI NUOVI SPONSOR PRIVATI
Il Comune socio di Savona e Rari Nantes

 

 

SAVONA  LA STAMPA
Il Comune entra nei Consigli di amministrazione di Savona Calcio e Rari Nantes. Lo hanno annunciato il sindaco Berruti e l’assessore allo Sport Martino al termine dell’incontro che si è svolto a Palazzo Sisto con i presidenti delle due società, Roberto Romani e Giuseppe Gervasio. Un incontro per ufficializzare gli impegni nei confronti dello sport che il sindaco aveva annunciato nelle scorse settimane. La giunta ha approvato nei giorni scorsi il bilancio che prevede uno stanziamento di 200 mila euro, che rappresenteranno la quota di partecipazione alle due società. Un contributo importante anche in considerazione dell’impegno duraturo che il Comune intende assicurare per i prossimi anni e che consentirà a Savona Calcio e Rari Nantes di impostare la programmazione tenendo conto del nuovo partner pubblico.
«Lo sport ha un’importanza sempre maggiore non solo dal punto di vista dei risultati ma anche per gli aspetti mediatici e sociali - ha detto il sindaco al termine dell’incontro -. Rari Nantes e Savona Calcio in questi anni sono stati il biglietto da visita della nostra città in Italia e in Europa e rappresentano una delle realtà positive su cui il Comune deve investire. Nelle due società infatti sono impegnati privati che investono risorse e che è giusto che vengano aiutati». Il sindaco ha poi chiesto a Rari Nantes e Savona Calcio di farsi promotori di una campagna per la promozione dello sport nelle scuole e di «fare sistema» per la raccolta di sponsor privati.
L’assessore allo Sport Luca Martino sarà il rappresentante del Comune nei Consigli di amministrazione delle due società: «La partecipazione del Comune rientra nell’ambito del forte impegno che la nostra amministrazione ha deciso di dedicare allo sport. In particolare, abbiamo programmato 3 milioni di investimenti per gli impianti sportivi e intendiamo appoggiare da vicino tutte le realtà sportive che rappresentano un grande patrimonio della nostra città».