Ecco le prime adesioni al comitato AltraSavona

Tra gli iscritti Rebagliati, Allegri, Borsi, Pomarici e la Pecci
 
SAVONA  LA STAMPA
Il Comitato civico AltraSavona comincia a prendere forma. Indipendente ed apartitico, come hanno più volte puntualizzato i suoi promotori, sta crescendo e negli ultimi giorni ha registrato le prime adesioni. Sono nomi molto conosciuti nel mondo imprenditoriale e delle professioni.
Il comitato è stato costituito ufficialmente l’8 novembre ed ha stabilito la propria sede presso lo studio dell’avvocato Roberto Allegri. Nella stessa data sono stati approvati atto costitutivo e statuto da parte dell'assemblea dei soci insieme alla nomina di un Consiglio dei promotori.
Adriano Faroppa, ingegnere ed ex dirigente della Provincia in pensione da pochi mesi, sarà il portavoce di AltraSavona fino all'elezione interna degli organi direttivi. Il comitato proprio in questi giorni sta raccogliendo le reti dopo il lancio ufficiale e la prima presentazione sui media. Di conseguenza fioccano le prime adesioni. Ecco i primi nomi di coloro che hanno dato la loro disponibilità al movimento. Nella lista figurano molti cittadini comuni, ma anche esponenti del mondo imprenditoriale e delle professioni: Tra questi Carlo Rebagliati ex dirigente delle Ferrovie e con una candidatura a sindaco alle spalle, Elvira Pecci ex presidente dell’Ascom di Savona, Franco Pesce geologo ed ex amministratore della ditta Lombardini, Stefano De Lucis imprenditore, Giampaolo Novella ingegnere ed imprenditore, Antonio Saettone assicuratore e promotore finanziario, Marco Vezzoso ingegnere ed insegnante, Roberto Ratto artigiano, Marcella De Salvo consulente del lavoro, Giancarlo Frumento ingegnere e docente, Bernardo Delfino commerciante, Carlo Manconi ex artigiano, Giuliano Nicotra ingegnere, Vinicio Borsi imprenditore, direttore generale di Mediawest, uno dei fondatori di Forza Italia a Savona, Ferdinando Fiorito commerciante, Luca Iacovacci patrocinatore legale, Giuseppe Pomarici avvocato, Pietro Salemi assicuratore ed Andrea Venturino ex funzionario di banca.
«C’è molta voglia di mettere il proprio impegno a disposizione dei problemi della propria città, di fronte all'evidente impotenza espressa dagli attori del proceso politico ed amministrativo - spiega il portavoce del movimento Adriano Faroppa -. Il comitato AltraSavona, grazie all'impegno dei propri soci, è anche riuscito a dotarsi di un sito internet www.altrasavona.it che mette a disposizione dei cittadini per farsi conoscere, per illustrare le sue finalità e per raccogliere i suggerimenti di chi crede o spera in un altro modo di fare amministrazione».