Asterisco d’Autore

 

 

Associazione Culturale                      CONFESERCENTI della provincia di Savona

“R. Aiolfi”-no profit

Via P. Boselli 6/3, 17100-Savona

Orario: mercoledì, ore 16-18, giovedì, ore 10/12                        

Tel 3356762773; casella postale 409  Savona                                                                

E-mail: bottaros@libero.it                     

COMUNICATO STAMPA

Iniziativa: Asterisco d’Autore in collaborazione con CONFESERCENTI

Dove: Una vetrina dell’atelier “Pellicceria Graziella”, via Pia, Savona. 

Cosa tratta: la sensibilità di Graziella Zambello, titolare dell’atelier “Pellicceria Graziella” di Savona, e responsabile di “Imprenditoria Femminile Confesercenti”, permetterà dalla metà di novembre 2007 per un anno di esporre un’opera significativa di un Artista, individuato tra quelli associati al Club “I Sensi nell’arte” dell’Associazione culturale “R. Aiolfi” di Savona, che per gg. 20/21 sarà visibile nella vetrina dell’atelier che prospetta su via Paleocapa. 

La Dr.ssa Silvia Bottaro, Presidente dell’Associazione “R. Aiolfi” di Savona, cura direttamente la parte artistica di questa inedita iniziativa che vuole essere un “asterisco d’Autore”. Ovvero una presentazione di giovani voci, oppure di personalità poco note a Savona che si propongono con la loro ricerca, con le loro composizioni in un binomio tra  attività commerciale ed artigianale (quella della “Pellicceria Graziella”) e particolare sensibilità dell’artista in un sinergico scambio di colori, luci, movimenti. Presso l’atelier in questione si potranno ricevere notizie relative all’Autore esposto che, per altro, viene brevemente presentato con un saggio critico svolto dalla Curatrice di questo annuale nuovo minuto, ma indicativo, suggerimento culturale.

Si  cambierà l’”asterisco” ogni tre settimane circa, dando modo, così, di presentare diversamente n. 18/20 artisti: una proposta artistica e culturale, quindi, interessante anche dal punto di vista quantitativo e che permetterà al fruitore di osservare tanti modi diversi di proporsi con l’arte. L’Associazione “Aiolfi” esclusivamente e gratuitamente cura la parte artistica per l’atelier “Pellicceria Graziella”.

Si possono indicare alcune personalità che si avvicenderanno in tale nuova occasione espositiva: A. Cavallero, D. De Giorgi, C. Barbini, B. Coriando, H. Fernandez, G. Crescini, F. Ferrero, L. Fazio, L. Giovagnoli, S. Giussani, C. Mantisi, C. Meconi, V. Fenoglio, R. Repetto, E. Sellerio, M. Relini, C. Spelta, L. Tarabocchia, A. Antona, E. Trinchero, R. Santorelli. La loro partecipazione è vincolata ai loro impegni già assunti e, quindi, possono essere sostituite dall’Associazione “Aiolfi”ed anche l’ordine di esposizione sarà di volta in volta deciso. Si tratta di ventuno artiste: questa è un’altra caratteristica di tale iniziativa, ossia offrire a n. 21 personalità  l’opportunità di proporsi in una sorta di “Asterisco d’Autore” tutto al femminile. Si sottolinea che si tratta esclusivamente di una iniziativa culturale e senza alcun scopo di lucro e si svolge in collaborazione con “Imprenditoria Femminile Confesercenti”. 

INAUGURAZIONE INIZIATIVA: Venerdi 16 novembre 2007, ore 17 con  Antonietta Cavallero e la sua opera “…e scivola dalle mani di Ilaria l’esile filo della vita” 2007, tecnica mista su tavola, cm. 65x60  

Informazioni: presso l’Associazione culturale “R. Aiolfi” no profit di Savona cell. 3356762773, aperta al pubblico mercoledì pomeriggio ore 16-18 presso la sede di via P. Boselli, 6/3 Savona.