LETTERE  ALLA  REDAZIONE
                                    

 

 

                  

 

  26 08 07 Riofreddo di Murialdo Concorso e Corale Calizzano

Grandi festeggiamenti a Riofreddo di Murialdo, domenica 26 agosto, dalle ore 15:30 la manifestazione del 10° anniversario del Concorso Letterario "Poetando alle pendici del monte Camulera" organizzato dalla caARTEiv di Millesimo.
Nella Chiesa di San Rocco, in Riofreddo Borgo, dopo il Banchetto degli Artisti presso l'Osteria del Borgo, per l'occasione, erano presenti poeti da varie parti d'Italia: Mezzano di Primiero -Trento, Mortara -Pavia, Veruno -Novara, Lecco, Pescara, Terni, Cosenza, Sanremo, Camporosso, Loano, Spotorno, Valleggia, Savona, Celle Ligure, Genova, Rapallo, Plodio, Bardineto,  Villanova di Mondovì, Carmagnola, i quali, aggiudicatisi il primo premio per sezione poesia a tema, dialettale ed Haiku, hanno la piastrella con la loro opera dipinta perenne affissa al "Murale dei Poeti".
Sono state distribuite le antologie del premio ai presenti ed i premi e diplomi ai vincitori in opere artistiche quali una prestigiosa ceramica di Gianni Pascoli ed altre creazioni di Simona Bellone.
Si è esibita magistralmente la Corale "Montagne Verdi di Calizzano" con cori Alpini, popolari, Veneti e Valdaostani.
Saranno esposte al pubblico le opere di Gianni Pascoli di Cairo M.tte, Beltramo Marcella di Cengio, Giovanni Bottino di Murialdo, Pesce Furio di Ferriera Nuova, Simona Bellone di Millesimo.
Per l'occasione sono state stampate 10 tipi di cartoline con quadri e fotografie di pittori e poesie di poeti soci caARTEiv e verranno presentate al pubblico durante la manifestazione.
È seguito un rinfresco in omaggio a tutti i presenti.
 
Distinti Saluti e ringraziamenti:
Simona Bellone pres. caARTEiv

    clicca sulle foto per ingrandirle

 

----------------

La farsa.

La giunta comunale che chiude per ferie non è che la riprova della completa mancanza di senso del proprio ruolo, da parte di coloro che i Savonesi hanno ritenuto di porre alla guida della Pubbilca Amministrazione.
Credo che un inciampo così vistoso non si sia mai visto prima
L'importanza delle pratiche, che non è stato possibile evadere "per ferie" e conseguente annullamento della riunione già convocata, è del tutto irrilevante, di fronte allo spettacolo di una giunta di ben 10 componenti, che non riesce a metterne insieme la metà.
Converrebbe forse al Sig. Sindaco ridurre il numero degli assessori ad 1, in modo tale che possa bastare un solo presente per rendere valida la seduta.
Intanto, a decidere, sarebbe pur sempre lui.
In tale modo la Città risparmierebbe anche un bel po' di denaro, che ora sembra proprio mal speso...
Altro che inventare sempre nuove cariche e commisiisoni strane: questa potrebbe essere proprio l'occasione per andare finalmente in senso contrario.
Emilio Barlocco

-------------------

Volevo fare i complimenti alla redazione del sito, finalmente notizie non filtrate!
 
Un saluto in particolare a Marco G. Pellifroni che ho avuto il piacere di conoscere a Finale in occasione dell'incontro sul libro di Marco Della Luna. 
 
Maurizio Barbero  Cairo M.

------------