OPPOSIZIONE DELFINO ALL’ATTACCO
“La piscina è in ritardo e costerà molto di più” LA STAMPA
Opposizione all’attacco sul forte ritardo del cantiere della piscina di corso Colombo. Il consigliere Vincenzo Delfino contesta l’amministrazione per la dilatazione dei tempi del cantiere e la lievitazione dei costi dell’impianto di cui nel frattempo il Comune ha rivisto anche il progetto.
«Chiedo delucidazioni sullo stato di avanzamento dei lavori della piscina - dice Delfino -. Malgrado l’amministrazione si ostini a dire che nel 2008 l’impianto sarà ultimato, mi risulta che per quell’epoca i lavori saranno appena avviati e che forse termineranno nel 2010. Non so però se gli amministratori siano consapevoli del danno che nel frattempo avrà subito la Rari Nantes. Inoltre mi risulta che il progetto sia stato fortemente modificato e che i costi dell’intervento siano lievitati sensibilmente».
L’assessore allo Sport Luca Martino replica: «Il Comune ha fatto tutto il possibile per recuperare dal fallimento dell’impresa che si era aggiudicata i lavori. Ora il cantiere è fermo in attesa che l’Arpal concluda le indagini per la bonifica del terreno. Il progetto è stato effettivamente modificato per migliorare l’aspetto estetico dell’impianto che si trova in una zona di grande pregio. I costi sono cresciuti per l’aumento dei materiali».