I Subbuglio! finalisti al premio
UNA CANZONE PER AMNESTY

I “Subbuglio!”, gruppo musicale composto da Roberto Grossi (voce, Finale Ligure), Antonio Di Salvo (chitarra, Villanova d’Albenga), Roberto Rosa (basso, Finale Ligure) e Francesco Bottaro (batteria, Pietra Ligure), parteciperà alla finale nazionale del premio UNA CANZONE PER AMNESTY, organizzato da Amnesty International e dall’Associazione Culturale "Voci per la Libertà".

La giuria del concorso ha scelto il brano dei “Subbuglio!” dal titolo “La storia”, come una delle 12 canzoni italiane emergenti più in sintonia con le tematiche legate ai diritti umani promosse da Amnesty International.

Il brano, che fa parte dell’album “Surf Ferroviario”, parla dell’ipocrisia della propaganda che giustifica la guerra, ispirato in particolare al conflitto irakeno.

La manifestazione, giunta all’edizione del decennale, si terrà a Villadose (RO) tra il 17 ed il 23 di luglio, e vedrà tra gli altri la premiazione di Samuele Bersani per la canzone “Occhiali rotti”, dedicata ad Enzo Baldoni.

Per i “Subbuglio!”, attivi dal 2005 e attualmente impegnati nella registrazione di un nuovo album, è il primo prestigioso riconoscimento di livello nazionale.

 

Per altre informazioni:

www.vociperlaliberta.it

www.subbuglio.it

www.myspace.com/subbuglio