versione stampabile

   

AAA CERCASI ZUPPA DI PESCE  

La presente per informarVi che Confesercenti di Fano, in collaborazione con la Federazione dei  Ristoratori di Pesaro e Urbino, organizza la quinta edizione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, in programma a Fano da martedì 18 a domenica 23 settembre 2007.

La manifestazione è nata per celebrare uno dei piatti più rappresentativi della tradizione culinaria marinara e per promuovere la cultura enogastronomica. Il festival ha riscosso nelle precedenti edizioni un ottimo successo e ne ha parlato diffusamente la stampa nazionale (Viaggi di Repubblica, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Messaggero, Il Giornale, Rai 2 Eat Parade, Rai 1 Linea Blu, Canale 5 Gusto, Sole 24 Ore, ecc). 

Alla “Disfida del Brodetto e delle Zuppe di Pesce” sono invitate a partecipare ogni anno diverse città di mare e ognuna di esse sarà rappresentata da un ristoratore che gareggerà ad eliminatorie fino alla finalissima che sancirà la Zuppa di Pesce migliore del 2007. La gara avverrà di fronte a una giuria di esperti e a una giuria popolare.

Confesercenti garantisce ai ristoratori in gara l’ospitalità e il pesce necessario per le disfide. Il vincitore riceverà, in due cerimonie di premiazione (una pubblica e una su invito) targhe e coppe dell’organizzazione e degli enti pubblici patrocinatori, nonché un premio di 1.000 Euro

Siamo pertanto alla ricerca di un ristorante della Provincia di Savona che sia in grado di rappresentare adeguatamente la tradizione culinaria locale, ma anche la cultura, le tradizioni e, in generale, l’immagine della città o della nostra Riviera. 

Vi invitiamo quindi a volerci segnalare eventuali nominativi di Ristoratori della provincia di Savona che, a Vostro avviso, possano avere i predetti requisiti; sarà nostra cura contattarli e verificare la loro eventuale disponibilità a partecipare ad una sorta di “preselezione” savonese da svolgersi entro la fine di Maggio

Ogni comunicazione od informazione in merito può essere richiesta ai nostri uffici 019 84018212 (Sig. Barisone). 

Cordialità 

Il Presidente provinciale FIEPET                     Il Presidente prov. CONFESERCENTI

Giancarlo Cerisola                                                          Franco Zino