Grandi manovre nell'Udc l'onorevole Bonsignore in città IL SECOLOXIX
politica
 
INIZIANO anche a Savona le grandi manovre dentro all'Udc. Venerdì, a sorpresa, è stato in città l'onorevole Vito Bonsignore, parlamentare europeo dello scudocrociato di Casini e Cesa. Con lui anche Sergio Catozzo, membro della direzione nazionale ed esponente di spicco dell'Udc ligure. Insieme ai due uomini politici si sono riuniti un centinaio di iscritti e simpatizzanti Udc della provincia di Savona .
Ha fatto gli onori di casa il vicepresidente del consiglio comunale di Savona Piero Santi, organizzatore dell'incontro e riferimento della corrente che, appunto, fa capo a Bonsignore .
Si è trattato, infatti, del "battesimo" della nuova componente che fa capo all'onorevole Bonsignore e a Sergio Catozzo, in opposizione all'altra corrente che fa capo a Vittorio Adolfo e ai suoi uomini.
Santi e i suoi hanno spiegato che la finalità dell'incontro tenuto al Green è quella di creare un forte gruppo che intende essere protagonista in occasione dei prossimi congressi provinciale e regionale del partito.
Tra gli altri, hanno partecipato esponenti di spicco della vecchia Dc quali , oltre a Piero Santi, Cesare Donini, Fabio Cecchini, Paolo Fracchia, Gianfranco Ricci e Andrea Repetto.