Rifondazione e comunisti italiani si uniscono
sinistra  IL SECOLOXIX
«LA SINISTRA oggi ha la grande opportunità di avviare a Savona il percorso unitario che si sta concretizzando in queste settimane a livello nazionale».
Con questa motivazione le segreterie provinciali del partito dei Comunisti Italiani e di Rifondazione Comunista di Savona hanno deciso di formare un coordinamento dei gruppi consiliari in tutte le realtà territoriali, ove sia possibile, a partire dal Comune e dalla Provincia di Savona.
«Questo percorso unitario - hanno spiegato Carla Siri e Marco Ravera - è chiaramente aperto a tutte le forze della sinistra, ad iniziare dal coordinamento che da tempo lavora sul territorio ed al quale partecipiamo con convinzione».
Questa sinistra «senza aggettivi», affermano, «troverà unità di azione nella difesa dei diritti del lavoro, della pace, dell'ambiente e per la difesa dei bisogni delle fasce più deboli, con la prospettiva di una sempre maggiore tutela delle giovani generazioni. L'unità di azione a livello locale partirà da temi quali il Puc del Comune savonese e la battaglia per il piano provinciale dei rifiuti e la sanità».
D. Frec.