Altan: concetti chiari

Altan: concetti chiari

Altan: concetti chiari

Invece di tante parole, uso questa settimana 3 vignette di Altan (più una foto emblematica) per rendere chiaro anche ai meno informati altrettanti concetti, che espongo in didascalia:

Il palo nel retro è la moneta privata, che crea un debito pubblico e privato inestinguibile, rendendo Stato, aziende e privati cittadini schiavi perenni dei banchieri. La pagliuzza sono tutte le varie manovre e manovrine che i politici mettono in campo per dare l’illusione di fare qualcosa per il popolo, che invece inconsapevolmente lavora solo per loro e per i banchieri, loro padroni.

 Cioè l’inverso di quanto si afferma quando qualche politico, boiardo di Stato o banchiere viene scoperto con le mani nel sacco e va in galera: la rarità non sono le mele marce, ma quelle sane. Da noi il rapporto colletti bianchi/delinquenti comuni è meno dell’1%, mentre è oltre il 4% nel resto d’Europa. Dopo EXPO, MOSE ecc., nonché i probabili prossimi venturi, si prevede un rapido adeguamento ai parametri europei. Speriamo…


 

Ovvero: l’azzardo non è più cambiare classe politica, ma tenersi quella che c’è e che continuerà a fare, con minime, ma roboanti varianti di facciata, le stesse fottutissime cose, sempre nell’alveo del “ce lo chiede l’Europa”: foglia di fico per continuare ad aumentare le tasse e scaricarsi da ogni responsabilità: le torte in faccia, meglio dirottarle a Bruxelles; tanto, è lontana.

 

Da quando c’è l’Italicum gli sbarchi sono decuplicati. Continuiamo così e i nostri figli dovranno utilizzare gli stessi barconi per ripopolare l’Africa, perché per noi non ci sarà più posto…

 Marco Giacinto Pellifroni                                           8 giugno 2014 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.