Albenga, inaugurato il Club della Risata

Albenga, inaugurato il Club della Risata

Albenga, inaugurato il Club della Risata 

 E’ stato inaugurato, alla presenza degli organizzatori, della consigliera comunale alla gentilezza Martina Isoleri e di numerosi cittadini, il Club della Risata sito in Via Patrioti 75. L’evento si colloca nella Settimana della Gentilezza promossa dall’amministrazione comunale.


 Inauguriamo questo club che nasce dall’idea di socializzazione e lavoro di sè”, dichiara la responsabile del club, “e con la risata si può andare in profondità per una terapia su noi stessi. La risata è importante per un lavoro interiore che ci permette di usare l’autoironia nei momenti difficili; il vero obiettivo è quello di attivare la gioia quando non ci sono motivi per ridere. Occorre imparare alcune tecniche di risata e di respirazione e studi scientifici dimostrano che un club della risata per malati di Parkinson porta miglioramenti.


 

Fino alla fine del 2020 ci sarà una lezione ogni 15 giorni mentre dal prossimo anno vorremmo incontrarci una volta alla settimana; ho sperimentato che vi è beneficio anche quando le persone non hanno voglia di ridere. Le lezioni durano un’ora e ci sarà un’introduzione, tecniche di risata alternate a respirazione in piedi o seduti ed il rilassamento di fine lezione”.

 


 

Stessa soddisfazione da parte della consigliera Isoleri: ”Ringrazio tutti dicendo che sono contenta di aver inserito l’evento nella Settimana della Gentilezza e auguro a tutti buon lavoro”.

“Lo yoga della risata è nato 25 anni fa in India da un medico e vi sono diversi tipi di risata: la risata scaccia-pensieri per mandare via i pensieri cattivi e la risata acchiappa-pensieri positivi per fissarli nel cuore e recuperarli nei momenti difficili.

 


  

Mi piace molto questa iniziativa dell’amministrazione che promuove la gentilezza perché stimola le persone a pensare positivo ed il prossimo incontro sarà mercoledì 7 ottobre alle ore 16 in Via Patrioti 75”, concludono i responsabili.


 SELENA BORGNA 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.