Albenga ha festeggiato Santa Lucia

Albenga ha festeggiato Santa Lucia
con i piatti e le musiche tipiche siciliane

Albenga ha festeggiato Santa Lucia
con i piatti e le musiche tipiche siciliane

 Grande partecipazione per la festa di Santa Lucia che si è tenuta il 9 e 10 dicembre presso la città di Albenga e che ha visto numerosi cittadini, di origine siciliana e non, gustare cuccìa e lenticchie, piatti tipici di questa festa.

“Aspetto volentieri questa festa perché per me è un piacere incontrare emigrati villalbesi ad Albenga”, ha dichiarato Alessandro Plumeri, primo cittadino di Villalba, in provincia di Caltanissetta, paese dal quale arrivano molti siciliani presenti da anni ad Albenga (l’ex sindaco della città di Albenga, Rosalia Guarnieri, è nata a Villalba), “e l’accoglienza è sempre ottima. Sono sindaco da sette anni ed ogni anno vengo ad Albenga per questa festa e continuerò a venire per i prossimi tre anni che mi restano ancora come sindaco. Vengo sempre con piacere e con orgoglio soprattutto per l’accoglienza che ricevo”.


Parole simili da parte del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: ”Questa festa è importante per la città perché molti siciliani o i loro figli e nipoti abitano qui da decenni e la comunità siciliana è una parte importante della nostra città. Durante questa festa gli albenganesi di origine siciliana hanno la possibilità di ricordare le loro radici e questa festa con la musica siciliana e la possibilità di assaggiare piatti tipici di quelle terre è bello per tutti, anche per gli albenganesi di nascita”.

       SELENA BORGNA  

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.