Albenga, targa al campione italiano di Savate Iorio

Albenga consegna una targa al campione italiano assoluto di Savate Pro
Samuele Iorio

Albenga consegna una targa al campione
italiano assoluto di Savate Pro
Samuele Iorio

 

 

E’ stata consegnata, alla presenza del sindaco Riccardo Tomatis, del vicesindaco Alberto Passino e dei responsabili della disciplina, una targa al campione italiano assoluto di Savate Pro Samuele Iorio.

“Sono contento di essere qui e avere la delega dello sport mi piace”, dichiara il primo cittadino albenganese, “e dopo sette anni di politica abbiamo fatto tanto per lo sport investendo nel settore 1,7 milioni di euro ristrutturando quasi tutti gli impianti. L’attività sportiva ha in sè valori importanti come il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari ma fa anche bene alla salute poichè 1 euro investito nello sport sono 3 euro risparmiati nella sanità; fare sport abbatte le barriere ed i pregiudizi ma allontana anche i giovani dalle cattive strade. Lo sport è una dipendenza positiva poichè si liberano endorfine senza dimenticare che è un veicolo importante di promozione turistica”.

 


 

Stessa soddisfazione da parte del presidente regionale Federkombat Piero Picasso: ”Il sindaco Tomatis ha centrato bene gli aspetti legati allo sport e porto i saluti di Antonio Micillo che crede nei nostri sport che stanno crescendo ed hanno in sè i valori di un certo tipo come il rispetto per l’allenatore ed i compagni ed il sacrificio poichè negli sport individuali occorre essere sempre in forma; la nostra federazione sta per diventare federazione CONI e ne siamo molto contenti. Ad Albenga vi è una società ed un team eccellente con risultati e valori importanti ma vorremmo una partnership con il comune di Albenga”.

 


 

“Abbiamo celebrato un atleta che ha conseguito ottimi risultati e sono orgoglioso della federazione”, afferma Luigi Alessandri, dirigente nazionale del settore Savate della Federkombat, “e Samuele è l’orgoglio della federazione. Questo sport, nato in Francia, si è diffuso anche in Liguria e rivolgo i miei complimenti all’amministrazione comunale che appoggia come ente locale le attività sportive”.

 


 

“Samuele è il mio orgoglio ed il successo di questa disciplina è partito più di 30 anni fa da un gruppo di amici”, sottolinea Alessandro De Blasi, maestro del premiato, “e fin da subito suo padre ha creduto in me ma voglio dire che questo ragazzo può essere un esempio per tutti i giovani”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Albenga per la targa e voglio dire che per me è un orgoglio portare in alto il nome di Albenga”, conclude Samuele Iorio.

 

SELENA BORGNA 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.