Alassio, la terza edizione di When We Were Kids

Alassio, presentata la terza edizione

di When We Were Kids

Alassio, presentata la terza edizione
di When We Were Kids

 E’ stata presentata, alla presenza del sindaco Marco Melgrati, del vicesindaco Angelo Galtieri e degli organizzatori dell’evento la terza edizione di When We Were Kids che si terrà ad Alassio il 27 agosto.

 

 

“Siamo qui per presentare la terza edizione dell’evento”, ha dichiarato Giampiero Colli, ideatore della manifestazione, “e questa è diversa dalle prime due perché non ci sarà lo street food ma una vera e propria cena con cento tavoli da 10 persone ciascuno. Ogni aspetto verrà curato da Ernst Knam per i dolci e la cena da Peck ed il pacchetto vip prevede anche il posto in prima fila. L’evento è nato per destagionalizzare il turismo ma quest’anno ci si è presentata un’occasione unica che ci ha permesso di avere qui i Supertramp con un’unica data italiana per festeggiare i 40 anni di Breakfast in America.Ci scontriamo con il concerto di Antonello Venditti ma vi è collaborazione tra le due realtà che organizzano gli eventi perché, così facendo, il nome di Alassio diventa sempre più conosciuto. Ringrazio l’amministrazione comunale che aiuta e supporta, la famiglia Galtieri e Mantellassi e voglio dire che le varie tipologie di biglietti, cena di gala più biglietti fronte palco a 180 euro, poltronissime a 90 euro, poltrone a 70 euro e 250 posti in piedi a 50 euro, saranno in vendita presso la Casa del Disco”.

 


 

Stessa soddisfazione da parte del primo cittadino Marco Melgrati: ”Ringrazio Giampiero Colli e voglio dire che questa è per Alassio una grande opportunità. When We Were Kids è nato per destagionalizzare ed anche per non scontrarci con gli eventi musicali dell’estate ma questo gruppo fa parte della nostra cultura. L’evento in questione è molto importante anche perchè si collega bene con l’evento a cura di Dalla parte della musicache celebra i 40 anni del disco Sotto il segno dei pesci di Antonello Venditti. Dobbiamo vendere gli eventi dicendo che la nostra è l’unica città italiana che accoglie due ricorrenze importanti dal punto di vista musicale come gli anniversari di Venditti e dei Supertramp. Questi due nomi hanno fatto la storia della musica, Giampiero Colli si è messo in gioco per il bene della città e questi due tour sono un pacchetto importante da vendere ai turisti. Ribadisco che questa è un’importante occasione per il turismo e voglio ricordare che il nostro simbolo sono proprio due pesci che si baciano ideati da Mario Berrino”.

 


 

“Questa è una stagione ricca e gli eventi sono entrambi il top”, afferma il vicesindaco ed assessore al turismo Angelo Galtieri, “e questo è il risultato della sinergia che ha visto impegnarsi l’amministrazione ed un gruppo di imprenditori. In seguito renderemo noto il calendario con tutti gli eventi estivi e posso dire fin da ora che vi saranno molte sorprese”.

“Questi due concerti sono un’opportunità unica e l’occasione va sfruttata”, sottolinea Stefano Mannelli, “ed il nostro messaggio è quello di condivisione di intenti e rendere grande la nostra estate. Realtà vicine ad Alassio vedranno la presenza di Jovanotti e dei Subsonica ed il Ponente, che musicalmente si sta risvegliando, ha musica per tutti i gusti”.

 


 

“Abbiamo cambiato il periodo di svolgimento dell’evento perché obbligati dal management del gruppo e questa unica data italiana dei Supertramp è un’occasione da non perdere. Abbiamo una collaborazione con gli organizzatori del concerto di Antonello Venditti e voglio dire che nessuna città vanta la presenza di artisti così famosi”, conclude Giampiero Colli.

   SELENA BORGNA     

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.