Alassio, la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato

Alassio, assegnata la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato

Alassio, assegnata la cittadinanza onoraria
alla Polizia di Stato

E’ stata assegnata, alla presenza della giunta comunale, dei consiglieri di minoranza Canepa e Parascosso, di Sua Eccellenza il Prefetto Antonio Canana’, del Senatore Paolo Ripamonti, del consigliere regionale Angelo Vaccarezza, del presidente della provincia di Savona Pierangelo Olivieri e dei rappresentanti delle forze dell’ordine locali, la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato nella persona del Questore Giannina Roatta.


 “Sant’Ambrogio è la nostra festa patronale e voglio ringraziare i presenti”, ha dichiarato, soddisfatto, il sindaco Marco Melgrati, “e voglio dire che questo premio è stato assegnato per il lavoro della polizia che ha tra le sue priorità la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Il riconoscimento è assegnato a chi porta riflessi positivi alla città e la Polizia è qui rappresentata dal Questore Giannina Roatta. Gli operatori assicurano la tutela per la città ed il nostro commissariato è già stato a rischio di chiusura; speriamo che ciò non avvenga mai anche perché è molto importante per le Questure di Savona ed Imperia. Ringrazio Gilda Pirre’, primo dirigente del commissariato di Alassio per il lavoro svolto e tutti coloro che l’hanno preceduta”.

 


 

Stessa soddisfazione da parte del Questore Roatta: “Per me è un onore ricevere il premio e voglio ringraziare tutto il consiglio comunale ed il sindaco Melgrati. Mettiamo molto impegno e sacrificio per dare la sicurezza ai cittadini ed al territorio e tutto ciò ci viene riconosciuto. Saluto tutti i poliziotti ed i rappresentanti degli altri corpi e questo giorno ci dà orgoglio anche perché siamo un mosaico con tante tessere avente spirito unitario.

 


  

Il riconoscimento è stato assegnato a persone normali che svolgono azioni straordinarie senza clamore e voglio dire che i dati sono diversi dalla percezione di sicurezza a causa del degrado urbano e della crisi economica. Ci impegneremo sempre di più per garantire una maggiore sicurezza ed una maggiore percezione di essa in sinergia con gli altri corpi. Tutto facciamo la nostra parte, l’obiettivo è unico e voglio ringraziare tutti coloro che contribuiscono a questo risultato”.

 


 

“Sono molto contento di questo premio anche perché il commissariato di Alassio è molto importante e voglio porgere all’amministrazione i miei complimenti per questa magnifica idea”, conclude Sua Eccellenza il Prefetto Antonio Canana’.

  SELENA BORGNA  


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.