Alassio, inaugurato il campo multisport

 Alassio, inaugurato il campo multisport attiguo al Palasport

Alassio, inaugurato il campo multisport

attiguo al Palasport

 E’ stato inaugurato, alla presenza del vicesindaco Angelo Galtieri, della consigliera delegata allo sport Roberta Zucchinetti, dei vertici Gesco e dei rappresentanti delle associazioni sportive, il campo multisport attiguo al Palazzetto dello Sport alassino.


 

“Oggi inauguriamo il campo multisport che verrà messo a disposizione delle associazioni alassine”, dichiara il presidente della Gesco Igor Colombi, “ed è un giorno molto importante per lo sport cittadino dando un importante servizio alla città e all’amministrazione comunale che vuole portare a termine importanti progetti. Le condizioni iniziali del campo erano molto difficili e siamo quasi alla conclusione dell’intero progetto poiché manca l’autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco di Genova per l’installazione del pallone pressostatico che attualmente si trova in magazzino. A breve arriveranno anche gli altri arredi come i canestri e tra circa un mese verrà inaugurata la nuova piscina per la quale sono già iniziati i lavori di refitting; a settembre la struttura avrà una nuova veste visto che i lavori interesseranno le vasche, gli spogliatoi e gli arredi”.

 


 

Parole simili da parte di Simona Ivaldi, membro della Gesco e architetto che ha supervisionato l’opera: ”Ho seguito i lavori e constatato che non era possibile ristrutturare il vecchio campo e l’intervento è stato effettuato prendendo in considerazione le osservazioni fatte dopo l’ATP (Accertamento Tecnico Preventivo). E’ una struttura solo all’apparenza semplice per la quale abbiamo dovuto adeguare il sottofondo, stendere una piattaforma in calcestruzzo fibrorinforzato e procedere poi con la rifinitura con il tappetino multisport indoor e outdoor di Mapei. Il campo è stato realizzato con i colori della Gesco e la rete per la pallavolo è già attiva”.

 


 

“Siamo molto felici di avere questo campetto anche perché in campagna elettorale abbiamo dichiarato di avere a cuore i plessi sportivi della città”, afferma la consigliera Zucchinetti, “e così possiamo dare il meglio alle associazioni cittadine. Speriamo di sistemare al più presto il pallone pressostatico per chiuderlo e stiamo lavorando per mettere a posto la piscina; voglio inoltre ricordare che abbiamo partecipato ad un bando per un campo multisport a Loreto e andiamo avanti su questa linea lavorando per le associazioni”.

 


 

“Stiamo arrivando alla chiusura di un percorso per la riqualificazione dell’area destinata all’incremento delle risposte sportive da parte della città; il percorso è stato purtroppo rallentato a causa di errori progettuali poi corretti e la naturale conclusione sarà l’installazione del pallone pressostatico. Con queste ed altre iniziative stiamo dando risposte importanti all’esigenza sportiva alassina”, conclude il vicesindaco Angelo Galtieri.

 


 

La struttura, complice la bella stagione, sarà completamente attiva e fruibile dalle associazioni sportive che ne faranno richiesta, anche nell’ambito di quelle previste dall’Educamp e da Alassio Summer Town.

 

SELENA BORGNA 

 


 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.