Ad Alassio: Tony Hadley degli Spandau Ballet…

Tony Hadley degli Spandau Ballet, Boney M
e Village People per la prima volta insieme ad Alassio

Tony Hadley degli Spandau Ballet,
Boney M e Village People
per la prima volta insieme ad Alassio

 “Questo concerto che si terrà il 7 ottobre nella nostra città è molto importante anche dal punto di vista enogastronomico”, ha dichiarato il sindaco di Alassio Enzo Canepa durante la conferenza stampa di presentazione del concerto che si terrà ad Alassio il 7 ottobre nel quale saranno presenti i Village People, i Boney M e Tony Hadley degli Spandau Ballet, “e devo dire che un evento del genere non si è mai svolto nella nostra città. Alassio ha un ruolo importante nella nostra riviera e voglio ribadire che occorre sfruttare questo momento di incremento del turismo nelle città d’arte e nella riviera. Occorre soddisfare i turisti e voglio dire che abbiamo avuto un incontro con la prefettura per la sicurezza e la nostra città, che è sede di commissariato, è sempre stata attenta a questo tema con precise attenzioni che in questo periodo vanno tuttavia aumentate”.


Stesso entusiasmo da parte di Giampiero Colli, ideatore, promotore ed organizzatore dell’iniziativa: ”Questo è il primo evento di tale importanza nella città di Alassio e voglio anche dire che abbiamo rubato alla città di Rimini il congresso degli odontoiatri con numerose presenze. Siamo tutti pronti per questo evento di ottobre e questo sarà una sorta di giorno 1 per manifestazioni di questo calibro. Occorre far conoscere a tutti la città di Alassio e questo è per tutti un grande sacrificio ma lo faccio davvero volentieri. Voglio ringraziare gli sponsor principali come, ad esempio, Noberasco, Poretti, Ferrari Spumante, Frescobaldi, Pasqualini Caffè, Berto Macellerie e Poltrone Frau che proprio il 7 ottobre presenteranno, dalle 17 alle 19, il nuovo modello di poltrona. Vi sono in vendita tre tipi di biglietti la cui prevendita avverrà sui siti dedicati e presso la “Casa del Libro” di Alassio : Silver a 99 euro che comprende il percorso enogastronomico e un posto in piedi per assistere al concerto, Gold a 149 euro comprendente lo stesso percorso enogastronomico del silver ed un posto seduto per assistere al concerto e platinum a 299 euro che include un aperitivo con gli artisti, una cena ed un posto fronte palco per assistere al concerto e dopo lo spettacolo musicale si terrà uno spettacolo di dj set. Il palco sarà trasversale alla passeggiata con aree divise a box e paratie per fermare la brezza di mare, mentre le vie di fuga saranno dal lato parco e dalla parte posteriore”.


“Questo è un evento importante e sono convinto che occorra anche valorizzare Borgo Barusco, troppo spesso trascurato”, ha evidenziato il rappresentante del consorzio dei commercianti, “ed è molto importante far conoscere ai turisti tutte le zone della nostra città. Cerchiamo di valorizzare le proposte dei commercianti per un turismo di classe e il mese di ottobre è una scelta voluta anche perchè organizzare un evento di questo calibro durante la stagione turistica sarebbe troppo difficoltoso”.


“Il 2017 è un anno particolare per il mio assessorato anche perchè Alassio è “Città europea dello sport” e la musica nella nostra città è protagonista avendo in programma i concerti di Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Gino Paoli. La location è perfetta e voglio ringraziare i numerosi privati che ci hanno messo faccia, impegno e denaro affinchè un concerto come quello di ottobre possa realizzarsi e voglio anche ricordare che non vi è solamente la musica ma anche un percorso enogastronomico con cibo particolare. Per ciò che concerne la sicurezza voglio dire che ci stiamo coordinando con gli organi preposti e per l’ipotesi di un maxischermo in altre zone della città per assistere all’evento stiamo valutando la fattibilità e la compatibilità con i piani di sicurezza della prefettura”, conclude l’assessore allo sport ed al turismo di Alassio Simone Rossi.

  SELENA BORGNA

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.