A Torino la” Savona Bella”

A Torino la” Savona Bella”

A Torino la” Savona Bella”.

In un momento storico dove sui social non si fa un bel parlare della città savonese e dei suoi contorni, dove se ne leggono davvero di tutti i colori: spazzatura, spazi verdi trascurati, furti, droga e spaccio, disoccupazione, multe e tanto tanto malcontento generale, ho pensato di guardare oltre e contrastare il grigio urbano con un bel arcobaleno di colori, che parte da Savona e arriva alla città di Torino.

Quando Savona è bella, è fatta di persone che credono nel loro lavoro e sanno andare oltre, e “andare oltre fa bene alla salute”, come leggere fa bene all’anima. Con la mente e un po’ di fantasia, sicuramente possiedono una buona padronanza di linguaggio, di studio e letteratura!

Perché se Savona in questo momento potessimo paragonarla a una minestrina insipida, non preoccupatevi!

Arriva la “Squadra Speciale Minestrina in Brodo” e con” L’Operazione Sale e Pepe”, sono certa che la vita riprende ad avere un gusto migliore!!!!

Non è un giro di parole, parola del “Il Giudice Toccalossi”!!!

 

 

Scrissi già di questo Poliziotto/Scrittore, conosciuto in una passeggiata della vita, umano e sempre pronto ad ascoltare e aiutare i suoi cittadini e la sua città, non solo sono compiaciuta nel leggere i suoi romanzi e nel seguire passo passo l’evolversi delle sue storie, ma del suo lavoro in divisa, e quando la sera mi prometto di leggere solo qualche pagina, che diventa qualche capitolo e poi, si è fatta l’alba ma non riesco a scollare gli occhi dalla fine del libro!

Ho voluto raccontarvi l’arcobaleno che ho visto, in una grigia giornata savonese, che era un po’ uggiosa ma è tornato a splendere il sole, per ricordare quando Savona è bella, con la presentazione degli scrittori in divisa, al Caffè Letterario presso il Salone del Libro di Torino,a Rete 7 per l’intervista e non solo: Roberto Centazzo, Alessandro Maurizi e Maurizio Lorenzi, i Magnifici tre, o come li chiamo io: “I Tre Moschettieri”…

Un saluto e…..al prossimo libro!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.