A Toirano uno sportello per l’emergenza Covid

 A Toirano aperto uno sportello d’ascolto per l’emergenza Covid

A Toirano aperto uno sportello d’ascolto

per l’emergenza Covid

 L’amministrazione comunale di Toirano, cercando di dare un supporto anche morale alle fasce più deboli, ha pensato di istituire, grazie alla disponibilità dell’associazione Academy Etica, uno sportello di ascolto e di supporto rivolto a tutti coloro che, durante questa emergenza, si sono trovati in situazioni di difficoltà e di disagio legate a bisogni emozionali.

“Questa pandemia”, dichiara il sindaco De Fezza, “è un momento che mai avremmo pensato di dover affrontare ed ha cambiato per molti di noi la visione della vita; ascoltare tutti i giorni la conta dei contagiati e il numero dei decessi ci ha fatto sentire come in guerra. Anche se, rispetto ad altri paesi si possa considerare “fortunata”, Toirano ha avuto le sue vittime; tutti noi siamo stati settimane intere chiusi in casa, per i nostri bambini niente scuola, giochi né amici. Gli anziani hanno dovuto cambiare le loro abitudini, e all’improvviso è stato negato anche a loro quel contatto sociale che prima, nella loro vita, non era mai mancato”.

“Tutto ciò ha avuto pesanti ripercussioni, non solo economiche, in ciascuno di noi, che hanno lasciato un segno indelebile e ci hanno costretti a cambiare improvvisamente abitudini quotidiane e modo di lavorare”, prosegue il primo cittadino, “e le difficoltà affrontate in questi mesi sono state davvero troppe. Questa amministrazione ha ritenuto importante aprire uno sportello di COUNSELING affinché i cittadini possano parlare con qualcuno che sia in grado di aiutarli a superare questa esperienza o altre problematiche emozionali personali”.

Contattando il numero riportato nella locandina si potranno avere informazioni e spiegazioni più dettagliate nel rispetto assoluto della privacy.

 


 

SELENA BORGNA  

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.