12 dicembre del 2012

LA CABALA DELLA FINE DEL MONDO
(‘la paura fa novanta’)

 LA CABALA DELLA FINE DEL MONDO

(‘la paura fa novanta’)

Ci sarà, oppure è solo la solita bufala mediatica, questa fine del mondo’  annunciata con tanto clamore per il 12 dicembre del 2012 ?

Certo che ‘la paura fa novanta’  non fosse altro per i tragici ‘segni promonitori’  di questi ultimi tempi: segni di oblio e di degrado morale, segni di sconvolgimenti naturali e sociali.

L’uomo è consapevole, è colpevole di aver oltrepassato i limiti inviolabili della moralità come fattore di civile convivenza e della scienza applicata come progresso di benessere degenerando a fabbrica di mostri operanti fuori da ogni regola legittima.

Più che una implosione del pianeta Terra, così come immaginiamo, sarà verosimilmente come la Torre di Babele a crollare su se stessa a motivo delle fondamenta poggiate sulla sabbia dell’arroganza.

Forse tutto ciò sarà conseguenza, ovvia, di un destino prestabilito, l’inizio della fine, a lungo manipolato dalle oscure legioni dei cattivi maestri, o forse perchè uomini senza memoria e senza lungimiranza hanno gettato nella polvere come stracci sbiaditi i vessili basilari dei nostri Padri, la giustizia e la responsabilità delle proprie azioni.

Se finirà davvero questo mondo sbillacco ci sarà poco da commiserare, molto da biasimare, poco o nulla da rimpiangere e sopratutto nulla da ricordare.

 Gianni Gigliotti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.