Tranquillamente al mare

Da A’ CIVETTA Periodico di Celle Ligure

TRANQUILLAMENTE AL MARE

 

TRANQUILLAMENTE AL MARE

  

 

A Celle Ligure. Iter fotografico di un centinaio di scatti dal 1905 al 1920 di Jan Neer, pseudonimo di Giuseppe Maria Celesia, fotografo varazzino, professionista serio e ‘commerciante di ricordi’ (sue cartoline illustrate, vere fotografie, viaggiate e non), personaggio curioso, stiloso ed eclettico, nei te- sti degli autori Aldo Audisio e Angelica Natta Soleri con la collaborazione di Francesco Fazio e Michele Manzi. 

A raccontare, a numerosa platea, il 17 luglio alle 21:15 al Teatro Comunale all’aperto di Via S. Boagno Palazzo Municipale, com’era Celle in quegli anni. E com’era, ed è, visibile nella pubblicazione. 

Non solo in scorci panoramici e istantanee di mare, anche mosso, ma nei tanti spaccati di vita di spiaggia, originali e con particolari ormai persi nei ricordi, e di attività marina, di persone e di gruppi in acqua o al sole, tutti, appunto ‘Tranquillamente al mare’. 

Volume della ‘Collana di fonti e studi’ della Società̀ Savonese di Storia Patria, Ed. M.Sabatelli Sv, (presso l’Edicola Silvia di Via N. Aicardi Celle L.)

 

 

 

 

 

 A Civetta

   A Civetta – Periodico di critica, cultura e informazione

E’ in edicola il NUMERO 38

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.