Email di Walter Sismondo

 

SCUOLE SERALI A SAVONA, SIAMO INCAZZATI
CI SONO SOLDI MA SOLO PER “PRIVATI” E SPRECHI

SCUOLE SERALI A SAVONA, SIAMO INCAZZATI

CI SONO SOLDI MA SOLO PER “PRIVATI” E SPRECHI

 

 Ciao Beppe Grillo,
Sono Walter Sismondo da Savona. Ti scrivo per la seconda volta perché le scuole serali in poche parole sono considerate uno “spreco”.

 

Dopo una certa battaglia abbiamo ottenuto una rete di scuole, la rete prevede l’accorpamento dei 4 istituti serali in uno solo. Questo rappresenterebbe già un grande risparmio sotto tutti i punti di vista ( luce, riscaldamento e personale). Ora come l’anno scorso ci vengono concesse solo le classi quinte perché non ci sono soldi, quando si saprebbe molto bene da dove prelevarli.

Siamo incazzati. Le serali danno la possibilità di ultimare gli studi a chi non ne ha avuto l’opportunità per svariati motivi e di far migliorare la propria personalità e accrescere il sapere nonché migliorare la propria carriera professionale.

Concedendo solo le classi quinte ci fanno capire che siamo vicini alla fine di questo mondo meraviglioso che non conoscevo. Senza un ricambio generazionale la chiusura è imminente.
A nome di tutti gli studenti chiediamo un aiuto concreto, affinché questo tesoro pubblico non venga chiuso per far andare avanti i soliti paraculi pieni di soldi nelle scuole private, quasi tutte prive di laboratori ed attrezzature.

Con affetto, Walter Sismondo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.