Savona set cinematografico per un giorno

SAVONA SET CINEMATOGRAFICO PER UN GIORNO:  IN PORTO LA SCENA FINALE DEL FILM
 “BIGLIETTO DI SOLA ANDATA”

 SAVONA SET CINEMATOGRAFICO PER UN GIORNO:
IN PORTO LA SCENA FINALE DEL FILM “BIGLIETTO DI SOLA ANDATA”

Savona è diventata per un giorno un set cinematografico a cielo aperto. Sparatorie, inseguimenti, colpi di scena. Nella città della Torretta è stata girata infatti l’ultima scena del nuovo film “Biglietto di sola andata” che dal prossimo aprile sbarcherà nelle sale cinematografiche indiane per poi arrivare anche in Italia. E dopo alcune scene girate a Barcellona, Marsiglia e Genova non poteva che essere la volta di Savona che ha avuto l’onore di ospitare la scena d’epilogo del lungometraggio di produzione indiana a firma della società KNC Media Entertainment.

 

«Grazie a questo film abbiamo scoperto angoli di città meravigliose -afferma Ivano Fucci, produttore dell’azienda toscana ODU che porterà la pellicola in Italia- e Savona è una di queste, una location perfetta per poter girare la scena finale del lungometraggio che promette colpi di scena a non finire». E questa mattina chi ha assistito alle riprese -oltre a tre camere frontali anche un drone ha sorvolato sulla testa degli attori per tutta la mattina- non è rimasto deluso e si lasciato andare ad applausi a scena aperta.

 

Un piccolo assaggio di un film che promette di far discutere e offre alla città della Torretta e al suo porto un po’ di ribalta non solo a livello nazionale ma anche internazionale. “Quando abbiamo fatto un sopralluogo in questa città -spiega Sara Canepa, location manager delle scene girate in Italia- il regista indiano Kamal Nathani con tutto lo staff ne sono subito rimasti colpiti positivamente. Così in pochi secondi Savona si è trasformata nel luogo ideale per le battute finali di “One Way Ticket – Biglietto di Sola Andata”». Ma le curiosità non finiscono qui. Al set hanno preso parte le comparse savonesi Tiziano Baroncini, nella vita ispettore capo dei Vigili d’Ordine di Savona e la guardia giurata Francesco Appice. “E’ stato un sabato decisamente insolito per noi – commentano i due attori per un giorno- ci siamo divertiti tantissimo anche se in panni non troppo inusuali per noi». Un’ultima curiosità? L’autovettura utilizzata per la scena finale, una Fiat Punto Evo, è di proprietà proprio di Autoliguria. Insomma il film non poteva che chiudersi al meglio con un angolino di Savona in mezzo a tanta India. 

 

da www.autoliguria.it  

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.